2.1 / Corsa in linea  

Giro di Croazia - 4a tappa

 
21/04/2017 - KM : 100,00
 
- -
   
 
 
 

 SINTESI GARA ORA: 17:14 KM Arrivo: 0

Gioie e dolori quest'oggi al Giro di Croazia per l'Italia. Ad esultare ancora una volta è  Nicola Ruffoni (Bardiani - CSF) che sul traguardo di Umag ha concesso il bis dopo la vittoria di ieri battendo un altro italiano,  Riccardo Minali (Astana Pro Team). Mastica amaro  Alan Marangoni (Nippo - Vini Fantini) che aveva centrato la fuga giusta ma è stato riacciuffato dal plotone solo all'ombra del traguardo.

L'azione di Marangoni è partita dopo una quarantina di chilometri, e inizialmente vedeva la presenza di altri tre atleti: Johannes Schinnagel (Team Felbermayr-Simplon Wels), Daniel Turek (Israel Cycling Academy) e Antonio Di Sante (GM Europa Ovini). Questo quartetto ha guadagnato fino a 4 minuti e mezzo sul gruppo, procedendo di comune accordo fino a 1500 metri dal traguardo quando il romagnolo della Nippo ha lanciato l'affondo che sembrava decisivo. La rimonta del gruppo è stata però inevitabile e Ruffoni con gli altri velocisti hanno raggiunto Marangoni quando mancavano meno di 20 metri alla linea d'arrivo.

Un altro italiano può sorridere dopo la tappa odierna:  Vincenzo Nibali (Bahrain Merida Pro Cycling Team) balza infatti in vetta alla classifica generale sopravanzando di 2''  Jaime Roson (Caja Rural - Seguros RGA); una bella iniezione di fiducia in vista quinta e decisiva tappa che domani si concluderà in vetta alla salita di Ucka.







condividi la pagina:
ORDINE  D'ARRIVO
1  Nicola Ruffoni - BAR
2  Riccardo Minali - AST s.t.
3  Ivan Savitskiy - GAZ s.t.
4  Marco Canola - NIP s.t.
5  Dusan  Rajovic - ADR s.t.
6  Alan Marangoni - NIP s.t.
7  Daniel Auer - RSW s.t.
8  Giacomo Nizzolo - TFR s.t.
9  Eduard Michael Grosu - NIP s.t.
10  Gasper Katrasnik - ADR s.t.

CLASSIFICA  GENERALE
1  Vincenzo Nibali - BMT  
2  Jaime Roson - CJR 02''
3  Jan Hirt - CCC 11''
4  Kanstantsin Siutsou - BMT 15''
5  Felix Grosschartner - CCC 17''

Associazione Diretta Ciclismo
via S.Pertini 159 - 55041 Camaiore (LU) - P.IVA 02302740465
Questo sito non è una testata giornalistica o similare e viene aggiornato senza alcuna periodicità esclusivamente in base ai contenuti dei collaboratiri del sito, pertanto, non pu essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62/01.
Informazioni su privacy e disclaimer Archivio