Ciclismo Cup 2019
Alla Androni il terzo scudetto di fila, a Visconti la classifica individuale

Alla Androni il terzo scudetto di fila, a Visconti la classifica individuale

(foto: Bettini)

condividi la pagina:

Anche nel 2019 è la Androni - Giocattoli Sidermec la squadra regina d'Italia. La compagine biancorossa ha conquistato ancora una volta la Ciclismo Cup cucendosi il terzo scudetto consecutivo sul petto. Gli uomini di Gianni Savio aveva messo molto fieno in cascina nella prima metà di stagione, riuscendo in questo autunno a contenere la rimonta della Neri Sottoli - Selle Italia - KTM.

I giallofluo hanno sperato fino all'ultimo di ribaltare la classifica grazie al momento d'oro di Giovanni Visconti, ma i ragazzi di Scinto si sono fermati a 825 punti contro gli 854 dei rivali. Il capitano della banda guidata da Scinto si consola parzialmente con la conquista Terza e quarta posizione per i due team World Tour in lizza, Bahrain-Merida e UAE Team Emirates. Quarta la Bardiani-CSF mentre si chiude con un mesto quinto posto l'ultima stagione in gruppo della Nippo - Vini Fantini - Faizané,

Il successo della Androni ha comunque un sapore più amaro rispetto ai due precedenti; da quest'anno infatti la vincente della Ciclismo Cup non si guadagna il premio più ambito, l'invito al Giro d'Italia successivo.

La classifica finale

1. Androni-Sidermec 854
2. Neri Sottoli-Selle Italia-KTM 825
3. Bahrain-Merida 541
4. UAE Team Emirates 317
5. Bardiani-CSF 301 p.
6. Nippo-Vini Fantini-Faizanè 261





10/10/2019

Diretta Ciclismo


ALTRE NOTIZIE CORRELATE

condividi la pagina:
ALTRE NOTIZIE

condividi la pagina:



Associazione Diretta Ciclismo
via S.Pertini 159 - 55041 Camaiore (LU) - P.IVA 02302740465
Questo sito non è una testata giornalistica o similare e viene aggiornato senza alcuna periodicità esclusivamente in base ai contenuti dei collaboratiri del sito, pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62/01.
Informazioni su privacy e disclaimer Archivio