Altri Mondi
Mahikan Race, il 2017 riparte dal Canada

Mahikan Race, il 2017 riparte dal Canada
condividi la pagina:

Nuovo inizio per la disciplina della Mahikan Race. La gara internazionale di FatBike riparte infatti da Roberval, in Quebec, nella parte francese del Canada. La corsa proporrà grandi nomi al via, ex atleti del ciclismo professionistico, come Jerome Coppel e Christophe Le Mevel, entrambi francesi vogliosi di cimentarsi in questa disciplina, in compagnia dei più esperti in materia Francois Parisien, Raphael Gagne, Manuel Totaro, Serena Tasca e Samuel Tremblay, oltre ad altri eccellenti nomi al via.

Dopo la suggestiva tappa sulla spiaggia di Alassio, la corsa di sposta dunque nelle incantevoli foreste canadesi. Di seguito il programma della due giorni di competizioni:

4 febbraio: fast fat, una gara ad eliminazione nel centro di Roberval; percorso di 600 metri ad ostacoli;

5 febbraio: Cross country in foresta; percorso di 2 chilometri da ripetere più giri per un massimo di un'ora.

Il Mahikan Race non sarà solamente gara, ma anche vera e propria esperienza sul territorio (come si legge nel comunicato stampa degli organizzatori, ndr) delle riserve indiane, dove suonatori di tamburi e danzatori accompagneranno i campioni in questo particolare rito che augura la miglior fortuna ai partecipanti di questa manifestazione.





31/01/2017

Niccolò Anfosso


ALTRE NOTIZIE CORRELATE

condividi la pagina:
ALTRE NOTIZIE

condividi la pagina:



Associazione Diretta Ciclismo
via S.Pertini 159 - 55041 Camaiore (LU) - P.IVA 02302740465
Questo sito non è una testata giornalistica o similare e viene aggiornato senza alcuna periodicità esclusivamente in base ai contenuti dei collaboratiri del sito, pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62/01.
Informazioni su privacy e disclaimer Archivio