Campionato Europeo Alkmaar 2019
Ancora Olanda fra le donne: oro alla Pieters, seconda la Cecchini

Ancora Olanda fra le donne: oro alla Pieters, seconda la Cecchini

(foto: Bettini)

condividi la pagina:

Prosegue lo splendido Europeo per i padroni di casa dell'Olanda alla rassegna di Alkmaar 2019. La pattuglia orange ha fatto cifra tonda conquistando la decima medaglia - la quinta d'oro - grazie a Amy Pieters che si è laureata campionessa continentale per quanto riguarda la prova in linea femminile élite. La portacolori della Boels - Dolmans ha avuto la meglio in uno sprint a tre che l'ha vista contrapposta all'italiana Elena Cecchini e alla tedesca Lisa Klein, rispettivamente seconda e terza.

Queste tre atleti si erano sganciate fin dalle prima tornata in compagnia di altre 12 cicliste. Nel corso dei chilometri il drappello di testa si è selezionato fino a quando non sono rimaste da sole le tre che poi si sono giocate il podio. Alle loro spalle Italia e Germania hanno puntato tutto su Cecchini e Klein disinteressandosi dell'inseguimento, mentre l'Olanda ha provato a ricucire più volte, prima con la Vollering e poi con la Vos ma senza successo. Nonostante ciò lo sprint ha premiato proprio le padroni di casa grazie ad una splendida Pieters che ha vinto abbastanza nettamente.





10/08/2019

Diretta Ciclismo


condividi la pagina:
ALTRE NOTIZIE

condividi la pagina:



Associazione Diretta Ciclismo
via S.Pertini 159 - 55041 Camaiore (LU) - P.IVA 02302740465
Questo sito non è una testata giornalistica o similare e viene aggiornato senza alcuna periodicità esclusivamente in base ai contenuti dei collaboratiri del sito, pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62/01.
Informazioni su privacy e disclaimer Archivio