Ciclismo Cup 2017
Ufficiale, la Androni Ŕ Campione d'Italia. ParteciperÓ al Giro 2018

Ufficiale, la Androni Ŕ Campione d'Italia. ParteciperÓ al Giro 2018

(foto: Bettini)

condividi la pagina:

Si conclude con una gara di anticipo la lotta per la Ciclismo Cup 2017. La Androni - Sidermec - Bottecchia ha vinto al termine della Tre Valli Varesine il circuito organizzato dalla Lega del Ciclismo Professionistico che ha preso il posto del Campionato Italiano; per la formazione guidata da Gianni Savio si tratta del sesto titolo tricolore dal 2007, anno di creazione del campionato.

La squadra biancorossa ha dominato in lungo e in largo questa stagione, assicurandosi numerosi piazzamenti nelle top ten di tutte le corse italiane. Il vantaggio di oltre 150 punti sulle inseguitrici ha reso ininfluente l'ultima delle quindici prove in calendario, la Milano-Torino di giovedì.

Grazie a questo successo la Androni si è assicurata l'invito per il Giro d'Italia 2018, prendendosi di diritto quel pass che le era stato negato per l'edizione numero 100 della Corsa Rosa innescando innumerevoli proteste.





03/10/2017

Matteo Pierucci


ALTRE NOTIZIE CORRELATE

condividi la pagina:
ALTRE NOTIZIE

condividi la pagina:



Associazione Diretta Ciclismo
via S.Pertini 159 - 55041 Camaiore (LU) - P.IVA 02302740465
Questo sito non è una testata giornalistica o similare e viene aggiornato senza alcuna periodicità esclusivamente in base ai contenuti dei collaboratiri del sito, pertanto, non pu˛ essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62/01.
Informazioni su privacy e disclaimer Archivio