Ciclomercato 2019/2020
Fausto Masnada sigla un contratto biennale con la CCC

Fausto Masnada sigla un contratto biennale con la CCC

(foto: Bettini)

condividi la pagina:

Fausto Masnada è pronto al grande passo, un passo che cambia molte carriere, un passo di importanza fondamentale: dalla prossima stagione il corridore originario di Bergamo sbarcherà nel WorldTour. La notizia è ufficiale: Masnada ha infatti siglato un contratto biennale con il Team CCC a partire dal 1° gennaio 2020. L'interesse delle grandi squadre si deve alle indubbie doti dell'atleta venticinquenne, cresciute e curate da un team come l'Androni-Sidermec e da un uomo come Gianni Savio, autentico scopritore di talenti e direttore sportivo dal volto più che mai umano. È in questo clima che negli ultimi anni è arrivata una vera e propria escalation di risultati, l'anno scorso, per citare qualche esempio, Masnada fu piazzato al Giro di Sicilia, piazzato e vincente al Tour of the Alps, piazzato al Giro dell’Appennino sino al giorno della incantevole vittoria a San Giovanni Rotondo al Giro d’Italia, nella tappa che vide Valerio Conti vestire la maglia rosa. 

La soddisfazione è palpabile, e non potrebbe che essere così, nelle prime parole di Fausto Masnada alla stampa: "Il passaggio a un team WorldTour era il mio obiettivo di stagione, sono davvero felice di averlo realizzato. Gli anni trascorsi in Androni Giocattoli-Sidermec mi hanno aiutato a crescere professionalmente e permesso di ottenere i risultati necessari per farmi notare da una grande squadra. Il team CCC rappresenta per me una grande opportunità per raggiungere il massimo livello del ciclismo. Conosco già diversi membri del team, da Marco Pinotti a Gabrielle Missaglia, e i corridori italiani come Jakub Mareczko e Alessandro De Marchi. Non vedo davvero l'ora di unirmi al team, correre a livello WorldTour e continuare a crescere come corridore". 

Lo stesso tenore di soddisfazione di riscontra anche nelle dichiarazioni della direzione generale del Team CCC: "Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Fausto Masnada nel team CCC. Un'occasione importante: il debutto con un team WorldTour."

Sono stati proprio i risultati a convincere lo staff del team della scelta: "Abbiamo seguito Fausto per lungo tempo e i suoi risultati quest'anno hanno confermato che è un corridore incredibilmente talentuoso. A soli 25 anni, Fausto ha una lunga e brillante carriera davanti a sé e non vediamo l'ora di aiutarlo a crescere ulteriormente. Penso che la prestazione di Fausto al Giro d'Italia, con la sua vittoria nella sesta tappa e altri due risultati tra i primi cinque, sia stato un chiaro esempio di quello che possiamo aspettarci da lui l'anno prossimo".





20/08/2019

Stefano Zago


condividi la pagina:
ALTRE NOTIZIE

condividi la pagina:



Associazione Diretta Ciclismo
via S.Pertini 159 - 55041 Camaiore (LU) - P.IVA 02302740465
Questo sito non è una testata giornalistica o similare e viene aggiornato senza alcuna periodicità esclusivamente in base ai contenuti dei collaboratiri del sito, pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62/01.
Informazioni su privacy e disclaimer Archivio