Ciclomercato 2019/2020
Nuova avventura per Consonni, ingaggiato dalla Cofidis

Nuova avventura per Consonni, ingaggiato dalla Cofidis

(foto: Bettini)

condividi la pagina:

Dopo tre stagioni con la UAE Team Emirates si profila una nuova esperienza per Simone Consonni. Il corridore lombardo è stato messo sotto contratto per i prossimi due anni dalla Cofidis, che dunque incrementa la propria pattuglia di corridori italiani dopo aver ingaggiato pochi giorni fa Viviani e Sabatini. Il team francese prosegue nella propria campagna di rafforzamento in vista del sempre più probabile approdo nel World Tour per il 2020.

Classe 94, il nativo di Ponte San Pietro ha mostrato continui miglioramenti con la UAE ma ancora non è sbocciato come erra lecito attendersi dopo i risultati conseguiti nella categoria under 23. Nel team emiratino poi si è ritrovato a convivere con due atleti dalle caratteristiche simili alle sue come Gaviria e Kristoff. 

"Sono molto felice di unirmi alla Cofidis la prossima stagione. Quando ero piccolo, ricordo di aver visto corse in cui Cofidis era già in gruppo, è una squadra storica! Voglio ringraziare la UAE Team Emirates per le tre stagioni passate con loro. Era giunto il momento di una nuova sfida e di cambiare. Farò di tutto nelle prossime due stagioni per aiutare a vincere. Infine, sono contento di entrare a far parte di un team in cui ci sarà Elia Viviani, uno dei migliori velocisti al mondo” ha dichiarato Consonni.





09/08/2019

Diretta Ciclismo


ALTRE NOTIZIE CORRELATE

condividi la pagina:
ALTRE NOTIZIE

condividi la pagina:



Associazione Diretta Ciclismo
via S.Pertini 159 - 55041 Camaiore (LU) - P.IVA 02302740465
Questo sito non è una testata giornalistica o similare e viene aggiornato senza alcuna periodicità esclusivamente in base ai contenuti dei collaboratiri del sito, pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62/01.
Informazioni su privacy e disclaimer Archivio