Coronavirus
Anche il Giro delle Fiandre si ferma, interrotti 101 anni di storia

Anche il Giro delle Fiandre si ferma, interrotti 101 anni di storia
condividi la pagina:

Dove non è riuscita neanche la Seconda Guerra Mondiale, ce l'ha fatta il coronavirus: dopo 101 edizioni contemporanee non si svolgerà il Giro delle Fiandre 2020. La regina delle classiche va in strada ininterrottamente dal 1919 ma organizzatori e governo belgi hanno ufficializzato che ma questo 5 aprile non sarà possibile far andare in scena lo spettacolo più amato dai fiamminghi.

Non credo che sia realistico correre la Ronde - ha dichiarato il ministro dello Sport Ben Weyts al quotidiano Het Niuwsblad- Siamo onesti, non credo che sarà fattibile. Un intero plotone in arrivo da tutto il mondo che si sposta nelle Fiandre pochi giorni dopo il 3 aprile, quando dovrebbero terminare le varie misure di contenimento… Dobbiamo anche mostrare un senso di responsabilità”.

Gli uomini della Flanders Classics che organizzano questo ed altri eventi della campagna del nord sperano di trovare una nuova collocazione per il Giro delle Fiandre ma l'impresa appare ardua; solo nel World Tour sono già saltati nove appuntamenti.





14/03/2020

Diretta Ciclismo


ALTRE NOTIZIE CORRELATE

condividi la pagina:
ALTRE NOTIZIE

condividi la pagina:



Associazione Diretta Ciclismo
via S.Pertini 159 - 55041 Camaiore (LU) - P.IVA 02302740465
Questo sito non è una testata giornalistica o similare e viene aggiornato senza alcuna periodicità esclusivamente in base ai contenuti dei collaboratiri del sito, pertanto, non pu essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62/01.
Informazioni su privacy e disclaimer Archivio