Fantaciclismo 2019
Impey e Porte certezze in Australia, i velocisti si dividono la posta ma la sorpresa Bevin

Impey e Porte certezze in Australia, i velocisti si dividono la posta ma la sorpresa  Bevin
condividi la pagina:

Messa in archivio la prima prova del World Tour 2019 è già tempo di un primo parzialissimo bilancio per il Fantaciclismo 2019 di Direttaciclismo. In testa alla classifica c'è il Tommy club di Fabio Pappalardo, seguito a una sessantina di punti da Grissini di Luca Gesso e a maggior distanza da Carbonaradipesce di Niccolò Sciortino.

I protagonisti del Tour Down Under sono stati Daryl Impey e Richie Porte ormai sicurezze per i DS del nostro fantaciclismo nella terra dei canguri: per il campione sudafricano è la conferma dopo l'exploit 2018 e il neo acquisto della Trek Segafredo conferma il suo feeling con Willunga Hill andando a segno per la sesta volta consecutiva sullo strappetto.

Tra i velocisti si è chiuso con una sostanziale pareggio: a segno Viviani, Sagan, mentre è mancato l'acuto di Caleb Ewan incappato in una squalifica che ha spalancato le porte del primo successo tra i Pro' a Philipsen. Buoni piazzamenti anche da parte di Mareczko e Bauhaus ma l'assoluta sorpresa è stata Patrick Bevin, capace di vincere una tappa e di tenere la maglia ocra per diverse giornate prima di cedere alle pendenze dell'ultima frazione e una brutta caduta che l'ha fatto scomparire dalla generale. Punti buoni anche da parte di Wout Poels, Luis Leon Sanchez e Rohan Dennis che chiudono la top 5 del Down Under.

Qualche giorno di pausa prima della seconda corsa dell'anno, la Cadel Evans Great Ocean Road Race che chiuderà la parentesi australiana prima di un febbraio di attesa.

La classifica generale dopo la prima prova

 

1 Tommy club 1167
  di: Fabio Pappalardo  
2 Grissini 1102
  di: luca gesso  
3 Carbonaradipesce 1056
  di: Niccolò Sciortino  
4 No no no 973
  di: Andrea Corti  
5 Team Zaini - Dark side of the Moon 952
  di: Raffaele Zaini  
6 CICLISMO AL SUD 934
  di: Leonardo Zampaglione  
7 SconfittaTeam Bike 917
  di: Thomas Defons  
8 VALGEROLAPROCYCLINGTEAM 910
  di: Filippo curtoni  
9 BalaValverde 874
  di: Andrea Salvi  
10 Busto Sara 847
  di: sara pasquarelli  




21/01/2019

Diretta Ciclismo


condividi la pagina:
ALTRE NOTIZIE

condividi la pagina:



Associazione Diretta Ciclismo
via S.Pertini 159 - 55041 Camaiore (LU) - P.IVA 02302740465
Questo sito non è una testata giornalistica o similare e viene aggiornato senza alcuna periodicità esclusivamente in base ai contenuti dei collaboratiri del sito, pertanto, non pu essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62/01.
Informazioni su privacy e disclaimer Archivio