Giochi Olimpici Europei 2019
I 22 convocati dell'Italia: per la prova in linea Ballerini, Bonifazio, Canola, Cataldo e Cattaneo

I 22 convocati dell'Italia: per la prova in linea Ballerini, Bonifazio, Canola, Cataldo e Cattaneo
condividi la pagina:

A 10 giorni dal via dei Giochi Olimpici Europei di Minsk 2019 sono stati resi noti i nomi dei 22 portacolori della Nazionale Italiana. Per la seconda edizione della rassegna continentale multidisciplinare il ciclismo metterà in scena quattro prove su strada (in linea e a cronometro maschile e femminile) e dieci specialità su pista: Inseguimento, Inseguimento a Squadre, Corsa a Punti, Scratch, Omnium, Madison, Velocità, Velocità a Squadre, Chilometro/500 metri e Keirin.

L'Italia sarà rappresentata da 13 atleti maschi e 9 femmine. I più attesi erano i nomi dei cinque corridori impegnati nella prova in linea maschine; il CT Davide Cassani ha scelto Davide Ballerini (Astana), Niccolò Bonifazio (Total Direct Energie), Marco Canola (Nippo - Vini Fantini - Faizané), Dario Cataldo (Astana) e Mattia Cattaneo (Androni - Sidermec). Una selezione non di prime linee ma composta comunque da atleti di spessore e in condizione ideale per centrare un buon risultato sul circuito bielorusso.

Gli altri convocati sono  i pistard Liam Bertazzo, Davide Boscaro, Francesco Ceci, Carloalberto Giordani, Francesco Lamon, Stefano Moro, Davide Plebani, Michele Scartezzini e le ragazze Martina Alzini, Maila Andreotti, Elisa Balsamo, Marta Bastianelli, Marta Cavalli, Maria Confalonieri, Martina Fidanza, Letizia Paternoster, Miriam Vece.

La prima prova su strada sarà quella in linea femminile in programma sabato 22 giugno, seguita domenica 23 da quella maschile. Entrambe le cronometro andranno in scena martedì 25 giugno. Nessun azzurro prenderà però parte alla prova contro il tempo per salvaguardare il Campionato Italiano a cronometro del 28 giugno.





11/06/2019

Matteo Pierucci


ALTRE NOTIZIE CORRELATE

condividi la pagina:
ALTRE NOTIZIE

condividi la pagina:



Associazione Diretta Ciclismo
via S.Pertini 159 - 55041 Camaiore (LU) - P.IVA 02302740465
Questo sito non è una testata giornalistica o similare e viene aggiornato senza alcuna periodicità esclusivamente in base ai contenuti dei collaboratiri del sito, pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62/01.
Informazioni su privacy e disclaimer Archivio