Pista
Apoteosi Ganna, terzo titolo mondiale nell'inseguimento, fantastiche medaglie anche per Paternoster e Plebani

Apoteosi Ganna, terzo titolo mondiale nell'inseguimento, fantastiche medaglie anche per Paternoster e Plebani
condividi la pagina:

Nella terza giornata dei mondiali su Pista in Polonia finalmente si scatena l'Italia con ben tre medaglie. La più pregiata arriva nell'inseguimento maschile dove un superlativo Filippo Ganna domina letteralmente la finale contro il tedesco Domenic Weinstein conquistando il terzo titolo mondiale nella specialità, il secondo consecutivo. Una condotta di gara perfetta per il corridore verbanese che non ha lasciato spazio all'avversario concludendo con il tempo di 4.07.992, sfiorando addirittura il record mondiale. Sempre nell'inseguimento è arrivata una splendida e sorprendente medaglia di bronzo per Davide Plebani capace di battere il russo Alexander Evtushenko nella finalina di consolazione.

La terza soddisfazione di giornata è arrivata da un'immensa Letizia Paternoster che conquista la medaglia d'argento nell'Omnium al femminile, inchinandosi solamente alla pluricampionessa del mondo Kirsten Wild: solo due punti il divario che ha separato la giovane trentina dall'olandese.

L'azzurra ha condotto un'ottima gara con la vittoria nello Scratch, poi la settima posizione nella Tempo Race quindi il terzo posto nell'inseguimento che la catapultava in testa alla classifica prima dell'ultima prova: nella corsa a punti, ha dapprima gestito la situazione poi nel finale di gara ha combattuto con la Wild in un fantastico testa a testa che gli ha regalato un fantastico secondo posto. Per la cronaca chiude il podio la statunitense Jennifer Valente.





02/03/2019

Nicola Mugnaini


condividi la pagina:
ALTRE NOTIZIE

condividi la pagina:



Associazione Diretta Ciclismo
via S.Pertini 159 - 55041 Camaiore (LU) - P.IVA 02302740465
Questo sito non è una testata giornalistica o similare e viene aggiornato senza alcuna periodicità esclusivamente in base ai contenuti dei collaboratiri del sito, pertanto, non pu essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62/01.
Informazioni su privacy e disclaimer Archivio