Presentazione squadre 2019
Bardiani - CSF, Guardini la punta di diamante di un team giovane e ambizioso

Bardiani - CSF, Guardini la punta di diamante di un team giovane e ambizioso

(foto: Bettini)

condividi la pagina:

Anno nuovo, vita nuova, ma obiettivi consolidati per la Bardiani CSF a guida Reverberi. La linea operativa per il 2019 rimane la stessa: far crescere nuovi prospetti del ciclismo italiano e recuperarne altri passati dal World Tour. La punta di diamante sarà ancora Andrea Guardini che vorrà voltare pagine dopo un 2018 sfortunato, in particolare sulle strade del Giro d'Italia. E molto passerà anche dalla scelte di Rcs sulle wildcard alla Corsa rosa in merito alla programmazione dei vari atleti. L'obbligo per il veneto è di reggere la baracca dopo l'addio a Giulio Ciccone, passato in casa Trek Segafredo.

Se Guardini dovrà portare fieno in cascina nelle volate, alle sue spalle ci sono due ragazzi molto interessanti, passati con alterne fortune dalla "grinfie" del World Tour. Parliamo di Luca Wackermann e Manuel Senni. Il primo si era un po' perso dopo la parentesi in casa Lampre, ma sul finire del 2018 ha ritrovato un buon colpo di pedale (significativa la vittoria al Limousin in terra francese) e ci sono buone aspettative per la stagione in arrivo. Senni aveva fatto vedere grandi cose nel suo anno alla BMC purtroppo non confermate a pieno nel 2018. Aspettative anche per Alessandro Tonelli che ha chiuso un positivo 2018, impreziosito dalla prima vittoria tra i Pro' in terra croata, ed Enrico Barbin.

Il roster poi conta su tanti giovani (nessun over 30 in squadra) che dovranno salire di livello nelle occasioni che gli verranno concesse. In particolare si attendono squilli da Vincenzo Albanese e Marco Maronese

Il roster

Vincenzo Albanese Bardiani - CSF
Enrico Barbin Bardiani - CSF
Michael Bresciani Bardiani - CSF
Giovanni Carboni Bardiani - CSF
Luca Covili Bardiani - CSF
Andrea Guardini Bardiani - CSF
Mirco Maestri Bardiani - CSF
Marco Maronese Bardiani - CSF
Umberto Orsini Bardiani - CSF
Alessandro Pessot Bardiani - CSF
Francesco Romano Bardiani - CSF
Lorenzo Rota Bardiani - CSF
Daniel Savini Bardiani - CSF
Manuel Senni Bardiani - CSF
Paolo Simion Bardiani - CSF
Alessandro Tonelli Bardiani - CSF
Luca Wackermann Bardiani - CSF




16/01/2019

Diretta Ciclismo


ALTRE NOTIZIE CORRELATE

condividi la pagina:
ALTRE NOTIZIE

condividi la pagina:



Associazione Diretta Ciclismo
via S.Pertini 159 - 55041 Camaiore (LU) - P.IVA 02302740465
Questo sito non è una testata giornalistica o similare e viene aggiornato senza alcuna periodicità esclusivamente in base ai contenuti dei collaboratiri del sito, pertanto, non pu essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62/01.
Informazioni su privacy e disclaimer Archivio