Presentazione squadre 2019
Lotto Soudal, Wellens-Benoot-Ewan il trio per sognare in grande

Lotto Soudal, Wellens-Benoot-Ewan il trio per sognare in grande

(foto: Bettini)

condividi la pagina:

La Lotto Soudal si presenta al via della stagione 2019 con grandi ambizioni grazie soprattutto al trio Wellens-Benoot-Ewan. I tre sono tra i migliori prospetti del ciclismo contemporaneo e si apprestano a vivere la stagione della maturità, quella che potrebbe regalargli i traguardi più ambiti.

Tim Wellens e Tieji Benoot affronteranno praticamente in parallelo la stagione e se non altro per gli appuntamenti più importanti. Classiche e Tour de France le loro vetrine di maggior richiamo con la differenza che per Benoot è in previsione anche la possibilità di far classifica alla Grande Boucle. Naturalmente Wellens porterà la fascia di capitano nelle Ardenne (con Jelle Vanendert nelle vesti di seconda punta), mentre nella campagna del pavé sarà il più giovane compagno a detenere le insegne del comando.

Capitolo a parte per Caleb Ewan che avrà il compito (peraltro non troppo ingrato visto le ultime stagioni) di non far rimpiangere Andre Greipel. L'australiano tenterà di concludere la rincorsa alla Milano Sanremo, l'anno scorso sfuggitagli solo al cospetto di un leggendario Nibali, per poi proseguire con la doppia fatica Giro-Tour con l'obiettivo di portarsi a casa il maggior numero di tappe possibili.

Massima libertà invece per Victor Campenaerts, cronoman in grande ascesa, campione nazionale ed europeo di specialità e bronzo iridato. Per lui un 2019 ancora tutto da decifrare con obiettivo crono e prologo di grandi giri e brevi corse a tappe.

Il resto dell'organico è all'insegna della solidità anche grazie all'arrivo di Blythe e Kluge che completerà il pacchetto dei passistoni già ben rappresentato da due autentici miti dei pro' come Thomas De Gendt (di misura il ciclista più simpatico su Twitter) e Adam Hansen.

Qualche ambizione nelle gare minori anche per Marczynski, Vandersande e Wallays, uomo veloce che ha saputo ben comportarsi lo scorso anno.

Il roster

Sander Armee Lotto Soudal
Tiesj Benoot Lotto Soudal
Adam Blythe Lotto Soudal
Rasmus Byriel Iversen Lotto Soudal
Victor Campenaerts Lotto Soudal
Jasper De Buyst Lotto Soudal
Thomas De Gendt Lotto Soudal
Stan Dewulf Lotto Soudal
Caleb Ewan Lotto Soudal
Frederik Frison Lotto Soudal
Carl Fredrik Hagen Lotto Soudal
Adam Hansen Lotto Soudal
Jens Keukeleire Lotto Soudal
Roger Kluge Lotto Soudal
Bjorg Lambrecht Lotto Soudal
Nikolas Maes Lotto Soudal
Tomasz Marczynski Lotto Soudal
Remy Mertz Lotto Soudal
Maxime Monfort Lotto Soudal
Lawrence Naesen Lotto Soudal
Tosh Van Der Sande Lotto Soudal
Brian Van Goethem Lotto Soudal
Jelle Vanendert Lotto Soudal
Harm Vanhoucke Lotto Soudal
Jelle Wallays Lotto Soudal
Tim Wellens Lotto Soudal
Enzo Wouters Lotto Soudal




09/01/2019

Diretta Ciclismo


condividi la pagina:
ALTRE NOTIZIE

condividi la pagina:



Associazione Diretta Ciclismo
via S.Pertini 159 - 55041 Camaiore (LU) - P.IVA 02302740465
Questo sito non è una testata giornalistica o similare e viene aggiornato senza alcuna periodicità esclusivamente in base ai contenuti dei collaboratiri del sito, pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62/01.
Informazioni su privacy e disclaimer Archivio