Stagione 2019
Le corse del mese di marzo - Parigi Nizza e Tirreno Adriatico antipasto della Sanremo, un mese da urlo

Le corse del mese di marzo - Parigi Nizza e Tirreno Adriatico antipasto della Sanremo, un mese da urlo

(foto: Bettini)

condividi la pagina:

Ed eccoci a marzo, mese intenso e ricco di corse, mese molto importante con le prime grandi corse della stagione. Senza ombra di dubbio il momento clou sarà il 23 marzo con la Milano Sanremo, la classica di primavera, il primo grande obiettivo per molti corridori. Ma sarebbe riduttivo soffermarsi solo alla corsa vinta lo scorso anno dal nostro Vincenzo Nibali. Il percorso di avvicinamento è da capogiro: si parte sabato 2 con un primo antipasto di pavè e muri con la Omloop Het Nieuwsblad in Belgio, seguita la settimana successiva dalle suggestive Strade Bianche il 9. La condizione verrà affinata da altre due grandi corse a tappe del mese di marzo: la Parigi Nizza dal 10 al 17 e la Tirreno Adriatico dal 13 al 19. 

Il calendario World Tour non si ferma qua. Infatti nel finale del mese si disputeranno Giro di Catalogna dal 25 al 31 ed un trittico di corse in Belgio: si parte con la Driedaagse Brugge-De Panne il 27, l'E3 BinckBanck Tour il 29 e la prestigiosa Gent Wevelgem il 31 a concludere un mese molto impegnativo.

Non solo World Tour in calendario, ma altrettante gare di assoluto prestigio. Domenica 3 marzo si corre ancora in Belgio con la Kuurne-Bruxelles-Kuurne (1.HC), seguita due giorni dopo da Le Samyn (cat. 1.1). In Italia troviamo in programma il GP Industria & Artigianato (cat. 1.HC) domenica 10 e la Settimana Internazionale Coppi & Bartali dal 27 al 31 (cat. 2.1).

Nella seconda metà del mese la Ronde van Drenthe in Olanda il 17 (cat. 1.HC), poi ancora Belgio con la Danilith Nokere Koerse il 20 e la Bredene Koksijde Classic il 22, entrambe categoria 1.HC, infine si conclude il 24 marzo con il Grand Prix de Denain (cat. 1.HC) ed altre due gare in terra transalpina: Classic Loire Atlantique il 30 e Cholet-Pays de la Loire il 31 (cat. 1.1).





28/02/2019

Nicola Mugnaini


condividi la pagina:
ALTRE NOTIZIE

condividi la pagina:



Associazione Diretta Ciclismo
via S.Pertini 159 - 55041 Camaiore (LU) - P.IVA 02302740465
Questo sito non è una testata giornalistica o similare e viene aggiornato senza alcuna periodicità esclusivamente in base ai contenuti dei collaboratiri del sito, pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62/01.
Informazioni su privacy e disclaimer Archivio