Stagione 2020
Mitchelton-Scott, Simon Yates punta di nuovo il Giro prima di Tokyo

Mitchelton-Scott, Simon Yates punta di nuovo il Giro prima di Tokyo

(foto: Bettini)

condividi la pagina:

Per il terzo anno consecutivo sarà il Giro d'Italia il grande obiettivo stagionale di Simon Yates per il 2020. Il corridore britannico ha confermato la volontà di tornare sulle strade della Corsa Rosa che lo hanno esaltato nelle prime due settimane dell'edizione 2018 per poi respingerlo malamente nel 2019. Alle radici della scelta del folletto la volontà di puntare poi alle Olimpiadi di Tokyo 2020, più facilmente abbinabili al Giro rispetto al Tour de France dove dovremmo vedere protagonista il fratello Adam.

"Il Giro è una corsa affascinante e intensa, con tifosi appassionati, percorso magnifico e con uno sviluppo di gara sempre avvincente, aspetto che mi piace parecchio - le parole del nativo di Bury - L’anno scorso non mi sentivo abbastanza in forma, ora voglio tornarci con la miglior condizione possibile: inoltre credo che sia questo il miglior approccio in vista dei Giochi Olimpici. Il percorso 2020 è assai tradizionale con tanti km a cronometro e molte salite di alta quota. L’obiettivo, come detto, è di arrivarci con la miglior condizione che so di poter avere e dare tutto, puntando alla vittoria finale".





23/12/2019

Diretta Ciclismo


ALTRE NOTIZIE CORRELATE

condividi la pagina:
ALTRE NOTIZIE

condividi la pagina:



Associazione Diretta Ciclismo
via S.Pertini 159 - 55041 Camaiore (LU) - P.IVA 02302740465
Questo sito non è una testata giornalistica o similare e viene aggiornato senza alcuna periodicità esclusivamente in base ai contenuti dei collaboratiri del sito, pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62/01.
Informazioni su privacy e disclaimer Archivio