Stagione 2020
Ufficiale: il World Tour sarà a 19 squadre, dentro la Cofidis

Ufficiale: il World Tour sarà a 19 squadre, dentro la Cofidis

(foto: Bettini)

condividi la pagina:

Saranno 19 le squadre iscritte al World Tour 2020. L'UCI ha ufficializzato in prima mattinata i nomi dei team che prenderanno parte al massimo circuito del ciclismo internazionale; rispetto al 2019 sono due le novità rilevanti: la sostituzione della Katusha (ancora presente in lista ma la cui licenza è passata alla Israel Cycling Academy) e l'ingresso della Cofidis, Solutions Crédits di Elia Viviani, che porta a tre il numero delle compagini francesi nella Serie A.

Grazie al ranking delle ultime tre annata, due team Professional si sono aggiudicate due jolly importanti: la Total Direct Énergie si è guadagnata l'invito (declinabile) a tutti gli eventi World Tour, mentre la Wanty Gobert-Tormans potrà partecipare a tutte le corse di un giorno.





24/10/2019

Diretta Ciclismo


ALTRE NOTIZIE CORRELATE

condividi la pagina:
ALTRE NOTIZIE

condividi la pagina:



Associazione Diretta Ciclismo
via S.Pertini 159 - 55041 Camaiore (LU) - P.IVA 02302740465
Questo sito non è una testata giornalistica o similare e viene aggiornato senza alcuna periodicità esclusivamente in base ai contenuti dei collaboratiri del sito, pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62/01.
Informazioni su privacy e disclaimer Archivio