Tour de France 2018
Tour: le voci dei big dopo sette giorni, Froome:

Tour: le voci dei big dopo sette giorni, Froome:

(foto: Bettini)

condividi la pagina:

Dopo la prima settimana, i big della classifica generale si trovano ancora tutti più o meno in gioco per la vittoria finale. Dalla tappa di domani però, si inizia a fare sul serio con il primo appuntamento di salite di questo Tour de France

Nella giornata di riposo, come di consueto, alcuni protagonisti, di cui vi riporteremo di seguito le dichiarazioni, sono intervenuti in sala stampa davanti ai giornalisti per dire la loro riguardo ambizioni e programmi al termine delle prime nove frazioni.

Non si sono fatte attendere le parole del keniano bianco Chris Froome (Team Sky), uno dei primi a presentarsi davanti ai vari addetti della comunicazione:"Innanzitutto sono davvero dispiaciuto per il ritiro di Richie (Porte, ndr). Spero stia bene, anche se non è comunque bello vedere un collega cadere e ritirarsi in questo modo. Adesso inizia la vera lotta per la classifica generale. Saranno due settimane molto intense e ci sarà da lottare". Sulla frazione del pavé che, tranne che per Rigoberto Uran, non ha creato troppi problemi:"Ieri la squadra è stata super nel tenere me e Thomas davanti. Davvero una corsa fantastica. In alcune circostanze abbiamo spinto, anche se alla fine i corridori di classifica erano tutti lì".

Un corridore che, al termine della prima settimana, è riuscito a sorpresa a rimanere a galla (specialmente sul pavé, dove ha perso soli 7 secondi dai big, ndr) è il basco Mikel Landa (Team Movistar):"La caduta di ieri non sembra aver avuto gravi conseguenze. Stavo bevendo e ho preso una buca. Oggi mi sono allenato normalmente nel consueto giro del giorno di riposo, ho sentito un pochino di dolore ma non ci dovrebbero essere assolutamente problemi per domani".





16/07/2018

Niccolò Anfosso


ALTRE NOTIZIE CORRELATE

condividi la pagina:
ALTRE NOTIZIE

condividi la pagina:



Associazione Diretta Ciclismo
via S.Pertini 159 - 55041 Camaiore (LU) - P.IVA 02302740465
Questo sito non è una testata giornalistica o similare e viene aggiornato senza alcuna periodicità esclusivamente in base ai contenuti dei collaboratiri del sito, pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62/01.
Informazioni su privacy e disclaimer Archivio