Trofeo Laigueglia 2018
Trofeo Laigueglia, svelato il percorso dell'edizione numero 55

Trofeo Laigueglia, svelato il percorso dell'edizione numero 55
condividi la pagina:

A poco più di una settimana dall'appuntamento che apre di fatto la stagione ciclistica italiana, è stato reso noto quest'oggi nella sede della Regione Liguria a Genova, il percorso della 55esima edizione del Trofeo Laigueglia, semi classica ligure che si svolgerà domenica 11 Febbraio.

203,7 km e un percorso che rimane sostanzialmente invariato. Dopo il via ufficiale, che verrà dato da via Roma, infatti, gli atleti andranno in direzione Albenga, Alassio e Ceriale, affrontando l'Aurelia, prima di intraprendere la prima asperità di giornata: la salita verso Onzo, che avrà il compito di scaldare il motore ai corridori. Discesa e, una volta superati i paesi di Ortovero e Villanova d'Albenga, sarà la volta del primo G.P.M. della corsa: Cima Paravenna, che da sempre caratterizza "Il Laigueglia". 

Al termine della successiva discesa e del primo passaggio sulla linea d'arrivo, si inizierà a far sul serio, con le salite di Capo Mele, Testico, e Colla Micheri (che sarà da affrontare per ben quattro volte quest'anno), prima del consueto arrivo nel paese dei pescatori. 

Ecco le formazioni che prenderanno parte a questa 55esima edizione di corsa: Ag2r La Mondiale (unica formazione Wt), Amore & Vita Prodir, Androni Giocattoli Sidermec, Aqua Blue Sport, Bardiani CSF, Carrera Gavardo, CCC Sprandi Polkowice, D'Amico Utensilnord, Delko Marseille Provence, Gazprom Rusvelo, Israel Cycling Academy, MSTina Focus, Nippo Vini Fantini-Europa Ovini, Sangemini-MG.KVis, Team Fortuneo-Samsic, Team Voralberg, Veranda's Willems, Vitus Pro Cycling, Wanty Group Gobert, WE Aqua Protect, Wilier Triestina. 





02/02/2018

Niccolò Anfosso


ALTRE NOTIZIE CORRELATE

condividi la pagina:
ALTRE NOTIZIE

condividi la pagina:



Associazione Diretta Ciclismo
via S.Pertini 159 - 55041 Camaiore (LU) - P.IVA 02302740465
Questo sito non è una testata giornalistica o similare e viene aggiornato senza alcuna periodicità esclusivamente in base ai contenuti dei collaboratiri del sito, pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62/01.
Informazioni su privacy e disclaimer Archivio