Uci
A Glasgow i Mondiali 2023 per tutte le discipline: strada, pista, ciclocross, downhill e BMX

A Glasgow i Mondiali 2023 per tutte le discipline: strada, pista, ciclocross, downhill e BMX
condividi la pagina:

Prende forma il progetto dell'UCI di unificare i Campionati del Mondo di tutte le discipline del ciclismo. Nel 2023 la rassegna omnicomprensiva si svolgerà a Glasgow, in Scozia, dove si svolgeranno dunque i primi UCI Cycling World Championships. Nella città britannica si assegneranno le maglie iridate per quanto riguarda ben 13 discipline - Mondiali su strada, su pista, MTB cross country, MTB Downhill, MTB Marathon, MTB Eliminator, Trials, BMX, BMX Freestyle Park, Indoor, Gran Fondo, paraciclismo su strada, paraciclismo su pista - sia maschili che femminili. La rassegna avrà luogo in agosto.

"Sono lieto che l'UCI abbia premiato con il Campionato del mondo di ciclismo 2023 Glasgow e la Scozia - scrive il presidente dell'Unione Ciclistica Internazionale David Lappartient - durante la mia campagna per la presidenza dell'UCI mi sono speso molto per questo progetto e sono orgoglioso di averlo realizzato. Desidero ringraziare la Scotland Event, Glasgow Life, UK Sport e British Cycling per il loro entusiasmante coinvolgimento nella primissima edizione di questo evento storico, che metterà in mostra in modo univoco il nostro sport e le sue diverse discipline su un palcoscenico internazionale. Glasgow e la Scozia hanno una grande esperienza nell'organizzazione di importanti eventi sportivi anche multidisciplinari come la prima edizione dei Campionati Europei Sportivi ospitata nel 2018. Sono convinto che i Campionati del Mondo di ciclismo UCI saranno un grande successo, e non vedo l'ora di prepararli con i nostri partner scozzesi."

Ricordiamo che per quanto riguarda la strada il campionato del mondo 2019 si svolgerà in Yorkshire, per poi fare tappa nelle in Svizzera nel 2020 e nel 2024 e nelle Fiandre nel 2021. La rassegna 2022 è stata assegnata all'Australia mentre rimane in piedi il progetto di far sbarcare il Mondiale in Africa nel 2025.





08/02/2019

Diretta Ciclismo


condividi la pagina:
ALTRE NOTIZIE

condividi la pagina:



Associazione Diretta Ciclismo
via S.Pertini 159 - 55041 Camaiore (LU) - P.IVA 02302740465
Questo sito non è una testata giornalistica o similare e viene aggiornato senza alcuna periodicità esclusivamente in base ai contenuti dei collaboratiri del sito, pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62/01.
Informazioni su privacy e disclaimer Archivio