Trofeo Laigueglia 2016
Trofeo Laigueglia 2016, presentato questa mattina il percorso ufficiale della corsa ligure

Trofeo Laigueglia 2016, presentato questa mattina il percorso ufficiale della corsa ligure

(foto: Bettini)

condividi la pagina:

E' stato presentato questa mattina il percorso ufficiale della prossima edizione del Trofeo Laigueglia, che si svolgerà domenica 14 febbraio sulle splendidi strade liguri. 

Saranno 192 i chilometri complessivi da percorrere su un tracciato particolarmente tecnico ed impegnativo, che interesserà gran parte del territorio della provincia savonese. Dopo la partenza (le operazioni di incolonnamento si terranno come sempre in piazza dei Pescatori, il via ufficioso in Via Roma), i primi chilometri si svilupperanno lungo la costa tra Alassio, Albenga e Ceriale, prima del passaggio sulla prima salita di giornata, quella di Onzo. Al termine della successiva discesa, che porterà i corridori ad Ortovero e Villanova d'Albenga, la strada ritornerà a salire verso Cima Paravenna (primo Gran Premio della Montagna), per poi ritornare sulla costa dove è previsto un passaggio in zona traguardo al chilometro 100 di gara. Si entra nella seconda metà di corsa con, in rapida successione, Capo Mele e Testico, dove ci sarà il secondo Gran Premio della Montagna di giornata; il preludio allo spettacolare circuito di 12,6 chilometri che inizierà al passaggio sul traguardo di Via Roma, che prevede le ascese a Capo Mele e Colla Micheri: circuito che i corridori dovranno percorrere per ben tre volte.

Sarà una corsa dura e selettiva, che vedrà i corridori battersi lungo strade belle e mozzafiato, come hanno dichiarato questa mattina gli organizzatori in sala stampa. E' sempre stata una corsa significativa e lo continuità ad esserlo.

Annunciate anche le formazioni al via, 17: Lampre-Merida, Nazionale Italia, AG2R La Mondiale, FDJ, Bardiamo Csf, SouthEast Venezuela, Androni Giocattoli Sidermec, Nippo-Vini Fantini, Gazprom RusVelo, Team NovoNordisk, Delko Marseille-Provence KTM, Roth Skoda, GM Europa Ovini, MG K Vis-Vega, Team Christina Jewelery, Unieuro Wilier e la D'amico Bottecchia.







01/02/2016

Niccolò Anfosso


ALTRE NOTIZIE CORRELATE

condividi la pagina:
ALTRE NOTIZIE

condividi la pagina:



Associazione Diretta Ciclismo
via S.Pertini 159 - 55041 Camaiore (LU) - P.IVA 02302740465
Questo sito non è una testata giornalistica o similare e viene aggiornato senza alcuna periodicità esclusivamente in base ai contenuti dei collaboratiri del sito, pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62/01.
Informazioni su privacy e disclaimer Archivio