Trofeo Laigueglia 2017
Trofeo Laigueglia, svelato il percorso dell'edizione numero 54

Trofeo Laigueglia, svelato il percorso dell'edizione numero 54
condividi la pagina:

Manca ormai meno di un mese all'appuntamento con il Trofeo Laigueglia, corsa storica che fa da classica di inizio stagione.  E' stato svelato il percorso di quella che sarà l'edizione numero 54 che toccherà gran parte della provincia di Savona, a testimonianza di come in Liguria ci si tenga parecchio a questo speciale evento. Anche quest'anno la gara sarà curata sotto l'aspetto tecnico da GS Emilia, e proporrà un percorso particolarmente selettivo, che contribuirà di certo a rendere la giornata ancora più entusiasmante.

Il percorso

Saranno ancora una volta 192 i chilometri che caratterizzeranno il prossimo Trofeo Laigueglia. Dopo le operazioni preliminari con il foglio firma e la presentazione di squadre e corridori nella suggestiva Piazza dei pescatori, il via ufficioso sarà dato in Via Roma. La carovana raggiungerà poi le località di Alassio, Albenga, Ceriale, per poi affrontare la prima asperità di giornata: la salita di Onzo. Dopo aver toccato i paesi di Ortovero e Villanova d'Albenga, i corridori si dirigeranno verso il primo Gpm: Cima Paravenna, salita storica della corsa. Al termine di un passaggio sul traguardo, si entrerà nel vivo con Capo Mele e Testico, per poi affrontare le tre tornate del circuito conclusivo di 12,6 chilometri con le asperità di Capo Mele e Colla Micheri





17/01/2017

Niccolò Anfosso


ALTRE NOTIZIE CORRELATE

condividi la pagina:
ALTRE NOTIZIE

condividi la pagina:



Associazione Diretta Ciclismo
via S.Pertini 159 - 55041 Camaiore (LU) - P.IVA 02302740465
Questo sito non è una testata giornalistica o similare e viene aggiornato senza alcuna periodicità esclusivamente in base ai contenuti dei collaboratiri del sito, pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62/01.
Informazioni su privacy e disclaimer Archivio