Campionati Nazionali 2018
Moscon difende il titolo. Ganna, De Marchi, Felline tra gli sfidanti.

Moscon difende il titolo. Ganna, De Marchi, Felline tra gli sfidanti.
condividi la pagina:

Finalmente, dopo i noti problemi estivi che hanno portato al rinvio dell'evento, prenderà il via, domani 4 ottobre, il Campionato nazionale elite a cronometro.

42 km totali su un percorso lungo 21 km da affrontare per due volte che partirà da Cavour, in provincia di Torino, e che passerà anche dalle località di Gemerello e Fenile. Un lungo falsopiano fino a metà percorso e una discesa che condurrà i partecipanti praticamente fin sul traguardo.

A partire con i favori del pronostico senza dubbio sarà il campione in carica Gianni Moscon (Team Sky), assoluto protagonista al mondiale di Innsbruck e recente vincitore della Coppa Agostoni e del Giro di Toscana. 

A contendergli il titolo ci sarà verosimilmente poca concorrenza: sicuramente il giovanissimo Filippo Ganna (Uae Team Emirates) è annoverato tra i principali sfidanti, ma anche Alessandro De Marchi (BMC), Fabio Felline (Trek-Segafredo), Marco Coledan (Willier Triestina-Selle Italia) e Alan Marangoni (Nippo-Vini Fantini).

Da segnalare anche tra le possibili sorprese l'esperto Manuele Boaro (Bahrain-Merida), Mirco Maestri (Bardiani-Csf) e Davide Martinelli (Quickstep-Floors).

Alle 14 è prevista la prima partenza, mentre il campione Gianni Moscon partirà alle 15:20.





03/10/2018

Ciro Marino


ALTRE NOTIZIE CORRELATE

condividi la pagina:
ALTRE NOTIZIE

condividi la pagina:



Associazione Diretta Ciclismo
via S.Pertini 159 - 55041 Camaiore (LU) - P.IVA 02302740465
Questo sito non è una testata giornalistica o similare e viene aggiornato senza alcuna periodicità esclusivamente in base ai contenuti dei collaboratiri del sito, pertanto, non pu˛ essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62/01.
Informazioni su privacy e disclaimer Archivio