Campionato Italiano 2019
Moscon per il tris. Ganna e Bettiol i primi sfidanti

Moscon per il tris. Ganna e Bettiol i primi sfidanti

(foto: Bettini)

condividi la pagina:

Venerdì 28 giugno a Bedonia, in provincia di Parma, prendono il via i campionati italiani professionisti con la prova a cronometro che assegnerà la maglia tricolore di specialità. Il tracciato, lungo 34 km, si presenta decisamente vallonato, a partire dai primi 1,8 km quando i corridori si arrampicheranno fino ai 567 m, poco prima di Piane di Carniglia. Qui la strada comincerà a scendere e si attraverserà Isola, Pieve di Campi e Gotra di Albareto, qui è piazzato il primo rilevamento cronometrico.

Poco prima del 20esimo chilometro la strada tornerà a salire e a Borgo Val di Taro partirà il tratto più difficile della corsa, poco più di 4 km in salita fino a Bertorella dove ci sarà il secondo rilevamento cronometrico- Gli ultimi 3 km sono in leggero falsopiano e condurranno fino al traguardo di Bedonia.

Ma parliamo dell'elenco iscritti partendo dal campione in carica Gianni Moscon, il trentino è senza dubbio il favorito (sarebbe tris) essendo anche in condizione crescente in vista del Tour, ma finora questo non è certo stato il suo anno migliore: male nelle classiche, assente al Giro e ancora a secco di vittorie. Il primo che Moscon dovrà temere è il suo compagno di squadra Filippo Ganna, autore di ottime prove a cronometro quest'anno compreso la vittoria al Tour de la Provence. Tra gli iscritti figurano anche Alberto Bettiol, vincitore splendido al Fiandre; Manuele Boaro, sempre autore di buone prestazione quando si tratta di prove contro il tempo; Alessandro De Marchi, attivissimo all'ultimo Criterium del Delfinato e apparso in ottima forma; Fabio Felline, che però dà il meglio di sé in prove più corte e piatte.

Fra i giovani in grado di inserirsi nella top ten segnaliamo Giovanni Carboni della Bardiani, Edoardo Affini della Mitchelton-Scott, Davide Martinelli della Deceunick-Quickstep e la coppia Androni Fausto Masnada-Mattia Cattaneo.







26/06/2019

Ciro Marino


ALTRE NOTIZIE CORRELATE

condividi la pagina:
ALTRE NOTIZIE

condividi la pagina:



Associazione Diretta Ciclismo
via S.Pertini 159 - 55041 Camaiore (LU) - P.IVA 02302740465
Questo sito non è una testata giornalistica o similare e viene aggiornato senza alcuna periodicità esclusivamente in base ai contenuti dei collaboratiri del sito, pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62/01.
Informazioni su privacy e disclaimer Archivio