Gran Premio Bruno Beghelli 2019
Mollema il campione in carica. Una buona truppa di italiani a sfidarlo.

Mollema il campione in carica. Una buona truppa di italiani a sfidarlo.
condividi la pagina:

Domenica 6 ottobre prenderà il via la 24esima edizione del Gran Premio Bruno Beghelli, ormai diventata una semiclassica molto prestigiosa in gruppo. Saranno 199,3 i chilometri da affrontare, da Monteveglio a Monteveglio, in provincia di Bologna. 

Come sempre, si partirà dalla sede storica della Beghelli, a Monteveglio. Rapido passaggio per Vignola e poi il circuito del Gessiere che passerà per i comuni di Castelvetro e Ca' di Sola. Si tornerà dunque a Monteveglio per il primo dei dieci passaggi sul circuito del Zappolino, lungo 1,6 chilometri. E proprio lo Zappolino sarà verosimilmente il punto in cui chi vorrà tagliare per primo il traguardo dovrà sferrare l'attacco, così come l'anno scorso ha fatto l'olande Bauke Mollema, presente anche questo ai nastri di partenza.

Con lui i favoriti saranno l'altro olandese Steven Kruijswijk, i colombiani Egan Bernal, Carlos Betancur e Ivan Sosa, i francesi Warren Barguil e David Gaudu e i due spagnoli Mikel Landa e Luis Leon Sanchez (vincitore della corsa due anni fa). Tra i nostri occhi puntati sul veterano Giovanni Visconti, i due Ineos Diego Rosa e Gianni Moscon, Giulio Ciccone e Davide Ballerini. Attenzione anche ai velocisti presenti in gruppo, alcuni di loro potranno tenere sul Zappolino e far lavorare le rispettive squadre per un arrivo a ranghi compatti. Tra questi c'è Sonny Colbrelli (anche lui ha già vinto il Beghelli), Fernando Gaviria, Manuel Belletti, Marco Canola e Sacha Modolo. Insomma la gara si presenta a numerosi pronostici differenti. Non è facile individuare i favoriti. Senza dubbio ciò che non mancherà è lo spettacolo. 





05/10/2019

Ciro Marino


condividi la pagina:
ALTRE NOTIZIE

condividi la pagina:



Associazione Diretta Ciclismo
via S.Pertini 159 - 55041 Camaiore (LU) - P.IVA 02302740465
Questo sito non è una testata giornalistica o similare e viene aggiornato senza alcuna periodicità esclusivamente in base ai contenuti dei collaboratiri del sito, pertanto, non pu essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62/01.
Informazioni su privacy e disclaimer Archivio