Dwars door Vlaanderen 2019
Prove generali di Fiandre: la Deuceninck cerca il tris con Lampaert. Kristoff e Naesen i più in forma

Prove generali di Fiandre: la Deuceninck cerca il tris con Lampaert. Kristoff e Naesen i più in forma

(foto: Bettini)

condividi la pagina:

In giro per le Fiandre con vista sulla Ronde: questo in sostanza il menu che attende il plotone alla Dwaars door Vlaanderen vera e propria prova generale per la Ronde in programma domenica 7 aprile. La corsa, che vedrà il suo traguardo a Waregem e la sua parte cruciale sui muri tra Oudenaarde e Ronse, ha come faro la solita Deuceninck che proverà a fare tris con Yves Lampaert, vincitore nel 2017 e nel 2018. 

Molti big scelgono di non correre a così poca distanza dall'appuntamento più importante, ma la startlist è comunque importante e le indicazioni fornite serviranno per farsi un'idea più precisa su quel che succederà domenica alla Ronde.

Oltre a Lampaert, la Deuceninck schiera come punta Philippe Gilbert apparso in crescita nelle ultime uscite. L'altro capitano, presumibilmente per puntate da lontano, sarà Bob Jungels. Curiosità anche per il campione del mondo Valverde che onorerà sicuramente la sua partecipazione, ma i favoriti principali sono rappresentati da Oliver Naesen e dal redivivo Alexander Kristoff. Il primo ha lanciato segnali chiari alla Milano Sanremo e nelle prime prove fiamminghe, il secondo ha tolto la patina che si era depositato sul suo nome con lo sprint eccezionale con cui si è preso la Gent-Wevelgem.

Possibili outsider saranno Valgren, Stuyven, Benoot, Teunissen, Pedersen, Vanmarcke il due volte vincitore Terpstra, Debusschere e il campionissimo di ciclocross Van der Poel, già autore alla Gent di una prova da incorniciare. Un gradino sotto, ma sicuramente da segnalare, Senechal, Van Baarle, Bol e Vangenechten.

Tra gli azzurri occhio di riguardo a un Moscon ancora un po' appannato, a Colbrelli - sfortunato domenica in una corso estremamente adatta alle sue caratteristiche e sicuramente Bettiol, apparso di uno spanna il più in forma tra gli italiani. Pattuglia che sarà completata da Affini, Guarnieri, Pasqualon e Fortin.

I favoriti

      Kristoff, Naesen

     Lampaert, Jungels, Gilbert, Van der Poel, Bettiol

    Colbrelli, Moscon, Valgren, Stuyven, Benoot, Teunissen, Pedersen, Vanmarcke

   Debusschere, Terpstra

  Senechal, Van Baarle, Bo, Vangenechten, Drucker, Ackermann, Mohoric, Roelandts





02/04/2019

Diretta Ciclismo


ALTRE NOTIZIE CORRELATE

condividi la pagina:
ALTRE NOTIZIE

condividi la pagina:



Associazione Diretta Ciclismo
via S.Pertini 159 - 55041 Camaiore (LU) - P.IVA 02302740465
Questo sito non è una testata giornalistica o similare e viene aggiornato senza alcuna periodicità esclusivamente in base ai contenuti dei collaboratiri del sito, pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62/01.
Informazioni su privacy e disclaimer Archivio