Vuelta a Espana 2017
Gli italiani al via. Sarā Nibali contro Aru per la vittoria finale

Gli italiani al via. Sarā Nibali contro Aru per la vittoria finale

(foto: Bettini)

condividi la pagina:

Scatterà sabato 19 agosto la 72ma edizione della Vuelta a España. Da diversi anni che l’Italia non si presentava al via con così tante cartucce da sparare, infatti saranno in venti gli azzurri alla partenza di Nimes.

La sfida più avvincente sarà sicuramente quella che vedrà per la prima volta in un grande giro, Vincenzo Nibali (Bahrain Merida Pro Cycling Team) e Fabio Aru (Astana Pro Team). I due italiani tra i favoriti per la vittoria finale sono in cerca della gloria stagionale.

Con meno possibilità di vittoria finale, ma con buone possibilità di far classifica o ambire alla vittoria di tappa: Domenico Pozzovivo (vice capitano vista la presenza di Bardet), Damiano Caruso e Davide Formolo. In casa Sky si spera di veder liberi di agire Diego Rosa e Gianni Moscon.

Per le volate ci sarà Sacha Modolo in casa UAE Team Emirates, mentre per i finali incerti Matteo Trentin (Quick Step Floors).

Poi tanti i volti noti nel panorama italiano: Federico Zurlo (UAE Team Emirates) e Matteo Montaguti (AG2R). Agnoli, Boaro, Antonio Nibali, Pellizzotti e Visconti saranno al fianco di Vincenzo Nibali. Davide Villella (Cannondale) ed Eros Capecchi (Quick Step Floors). Per concludere nel team BMC, Daniel Oss e Alessandro De Marchi.





13/08/2017

Alberto Porcaro


ALTRE NOTIZIE CORRELATE

condividi la pagina:
ALTRE NOTIZIE

condividi la pagina:



Associazione Diretta Ciclismo
via S.Pertini 159 - 55041 Camaiore (LU) - P.IVA 02302740465
Questo sito non è una testata giornalistica o similare e viene aggiornato senza alcuna periodicità esclusivamente in base ai contenuti dei collaboratiri del sito, pertanto, non puō essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62/01.
Informazioni su privacy e disclaimer Archivio