Campionato Europeo Glasgow 2018
Altra medaglia per l'Italia, Paternoster di bronzo nell'Omnium

Altra medaglia per l'Italia, Paternoster di bronzo nell'Omnium

(foto: Bettini)

condividi la pagina:

Ancora una medaglia per l'Italia della pista ai Campionati Europei di Glasgow 2018. A conquistare il quinto podio della spedizione azzurra è stata Letizia Paternoster che ha ottenuto il bronzo nell'Omnium femminile. La giovane stella trentina entrava nella quarta ed ultima prova del programma, la corsa a punti, con il terzo miglior punteggio e nei vari sprint è stata brava a consolidare la propria posizione.

Troppo forti per la Paternoster le due dominatrici della specialità, l'olandese Kirsten Wild e la britannica Katie Archbold, che hanno duellato dall'inizio alla fine per il metallo più pregiato concludendo poi in quest'ordine. La diciannovenne azzurra può comunque ritenersi soddisfatta considerando il gap di esperienza che paga nei confronti dei due mostri sacri della pista. La nativa di Cles raggiunge Elia Viviani a quota due medaglie in questo Europeo dopo aver conquistato l'argento con il quartetto.





06/08/2018

Matteo Pierucci


ALTRE NOTIZIE CORRELATE

condividi la pagina:
ALTRE NOTIZIE

condividi la pagina:



Associazione Diretta Ciclismo
via S.Pertini 159 - 55041 Camaiore (LU) - P.IVA 02302740465
Questo sito non è una testata giornalistica o similare e viene aggiornato senza alcuna periodicità esclusivamente in base ai contenuti dei collaboratiri del sito, pertanto, non pu essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62/01.
Informazioni su privacy e disclaimer Archivio