Campionato Europeo Glasgow 2018
Show Italia in pista: oro al quartetto maschile, argento per le donne

Show Italia in pista: oro al quartetto maschile, argento per le donne

(foto: Bettini)

condividi la pagina:

Doppia medaglia per l'Italia della pista al Campionato Europeo di Glasgow 2018. Il quartetto maschile ha conquistato la medaglia d'oro sconfiggendo la Svizzera nella finalissima; Elia Viviani, Michele Scartezzini, Francesco Lamon e Filippo Ganna hanno fatto segnare l'eccellente tempo di 3’55″401 nonostante abbiano chiuso in parata visto il netto margine sul quartetto elvetico. Nella finalina per il bronzo gioisce la Gran Bretagna (sconfitta dagli azzurri in semifinale) che batte nettamente la Germania.

Salgono sul podio anche le ragazze del quartetto femminile anche se cambia il colore della medaglia: è argento per Letizia Paternoster, Silvia Valsecchi, Elisa Balsamo e Marta Cavalli che nulla hanno potuto contro le fenomenali britanniche in finale. Le azzurre hanno dato filo da torcere alle avversarie chiudendo in 4’25″384, a un soffio dal record italiano. In questo caso il bronzo è andato alla Germania, quarta la Polonia.




(foto: Bettini)




03/08/2018

Matteo Pierucci


ALTRE NOTIZIE CORRELATE

condividi la pagina:
ALTRE NOTIZIE

condividi la pagina:



Associazione Diretta Ciclismo
via S.Pertini 159 - 55041 Camaiore (LU) - P.IVA 02302740465
Questo sito non è una testata giornalistica o similare e viene aggiornato senza alcuna periodicità esclusivamente in base ai contenuti dei collaboratiri del sito, pertanto, non pu essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62/01.
Informazioni su privacy e disclaimer Archivio