Risultati
BinckBank Tour 2019 - Hodeg spezza il dominio di Bennett allo sprint. Terzo Theuns

BinckBank Tour 2019 - Hodeg spezza il dominio di Bennett allo sprint. Terzo Theuns

(foto: Bettini)

condividi la pagina:

 Alvaro Jose Hodeg (Deceuninck - Quick Step) ha vinto la quinta tappa del BinckBank Tour 2019, battendo allo sprint  Sam Bennett (BORA - hansgrohe) e  Edward Theuns (Trek-Segafredo). Il colombiano spezza di fatto l'assoluto dominio dell'irlandese allo sprint nella corsa belga- nederlandese, capitalizzando al meglio il gran lavoro del team di casa.

Corsa molto combattuta nei primi chilometri con diversi tentativi di fuga che si formano ed esauriscono nei 40 iniziali. Successivamente si avvantaggiano  Robert Stannard (Mitchelton-Scott),  Jasha Sutterlin (Movistar Team), Willem Jakobus Smit (Katusha-Alpecin) e Oscar Riesebeek (Roompot-Charles). Il loro vantaggio però rimane sempre nel raggio di 2-3 minuti e grazie al lavoro di Bora e Deucenick il quartetto viene raggiunto nei 5 chilometri finali.

La Bora hansgrohe di Bennett usa tutte le pedine per rientrare sui fuggitivi e nel finale è la Deucenick a farla da padrone, lanciando ottimamente  Alvaro Jose Hodeg (Deceuninck - Quick Step). Il colombiano non si è fatto sorprendere dai tentativi di rimonta e ha trionfato dopo uno sprint regale.

Cambia poco o nulla nella generale alla vigilia della crono di 9 km che si terrà domani a L'Aia:  Tim Wellens (Lotto Soudal) continua a comandare con 4 secondi su  Marc Hirschi (Team Sunweb) e 14 su  Laurens De Plus (Team Jumbo-Visma).





16/08/2019

Diretta Ciclismo


ALTRE NOTIZIE CORRELATE

condividi la pagina:
ALTRE NOTIZIE

condividi la pagina:



Associazione Diretta Ciclismo
via S.Pertini 159 - 55041 Camaiore (LU) - P.IVA 02302740465
Questo sito non è una testata giornalistica o similare e viene aggiornato senza alcuna periodicità esclusivamente in base ai contenuti dei collaboratiri del sito, pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62/01.
Informazioni su privacy e disclaimer Archivio