Risultati
Campionato del Mondo - cronometro individuale 2016 - Tony Martin si riprende lo scettro iridato, podio per Kiryienka e Castroviejo

Campionato del Mondo - cronometro individuale 2016 - Tony Martin si riprende lo scettro iridato, podio per Kiryienka e Castroviejo

(foto: Bettini)

condividi la pagina:

Dopo due anni di assenza  Tony Martin torna sul gradino più alto del podio nella cronometro individuale al Mondiale di Doha. Il tedesco ha ottenuto il quarto successo in carriera nella crono iridata completando i 40 chilometri in programma con il tempo di 44'42'', stracciando nettamente tutti i rivali. La medaglia d'argento è andata al campione uscente  Vasil Kiryenka che dopo una stagione di anonimato ha estratto un nuovo coniglio dal cilindro sempre nella giornata più importante dell'anno. Chiude il podio il campione europeo  Jonathan Castroviejo Nicolas  che si conferma dunque ai vertici della specialità.

Ai piedi del podio troviamo un atleta solido come  Maciej Bodnar che precede il sorprendente irlandese  Ryan Mullen, a lungo leader della generale prima dell'arrivo dei big. Deludono le attese i due favoriti della vigilia,  Rohan Dennis e  Tom Dumoulin, rispettivamente sesto e undicesimo. Prova sotto le attese per l'unico azzurro in corsa, il bolzanino  Manuel Quinziato; il Campione Italiano in carica si deve accontentare del ventiduesimo posto, peggiorando dunque il suo score iridato che contava un quattordicesimo nel 2008 e un diciottesimo posto nel 2002.

La copertina è dunque tutta per  Tony Martin che con la quarta medaglia d'oro entra definitivamente nell'olimpo della specialità appaiando in testa alla classifica dei plurivincitori l'eterno rivale  Fabian Cancellara.



CLICCA PER ORDINE D'ARRIVO E CRONACA DELLA GARA



(foto: Bettini)




12/10/2016

Diretta Ciclismo


ALTRE NOTIZIE CORRELATE

condividi la pagina:
ALTRE NOTIZIE

condividi la pagina:



Associazione Diretta Ciclismo
via S.Pertini 159 - 55041 Camaiore (LU) - P.IVA 02302740465
Questo sito non è una testata giornalistica o similare e viene aggiornato senza alcuna periodicità esclusivamente in base ai contenuti dei collaboratiri del sito, pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62/01.
Informazioni su privacy e disclaimer Archivio