Risultati
Campionato Europeo 2019 - Evenepoel, l Europa gi tua! Vince la crono davanti a Asgree e a un super Affini

Campionato Europeo 2019 - Evenepoel, l Europa  gi tua! Vince la crono davanti a Asgree e a un super Affini

(foto: Bettini)

condividi la pagina:

Continua a stupire  Remco Evenepoel che dopo aver conquistato la Clasica di San Sebastian si è laureato quest'oggi Campione Europeo a cronometro. Il fenomeno belga ha strapazzato la concorrenza sul tracciato olandese di Alkmaar confermando ancora una volta il proprio talento sconfinato; a soli 19 anni il fiammingo dovrebbe essere al primo anno da under-23 (avrebbe vinto la crono di categoria con un minuto di vantaggio sul secondo...) ed invece è già a dominare fra i grandi. L'ex terzino del PSV Eindhoven ha coperto i 22 chilometri della prova contro le lancette in 24'55'' alla strabiliante media di 53 chilometri orari. Già sulla hot seat il teenager belga è scoppiato in un pianto a dirotto e nel corso della premiazione ha potuto alzare le mani al cielo per dedicare la vittoria al connazionale  Bjorg Lambrecht.

La crono neerlandese ha decretato un podio molto giovane, dall'età media di 22 anni. In seconda posizione ha concluso un altro atleta della Deceuninck-QuickStep, il danese  Kasper Asgreen che ha accumulato un ritardo di 18'' dal compagno di team. Ottima terza piazza per l'azzurro  Edoardo Affini che per questione di centesimi ha tenuto dietro due veterani delle lancette come  Stefan Küng e  Alex Dowsett. Il mantovano della Mitchelton regala dunque all'Italia la prima medaglia in quattro edizioni per questa specialità. Quinta posizione per l'altro nostro portacolori, il campione nazionale  Filippo Ganna.





08/08/2019

Diretta Ciclismo


ALTRE NOTIZIE CORRELATE

condividi la pagina:
ALTRE NOTIZIE

condividi la pagina:



Associazione Diretta Ciclismo
via S.Pertini 159 - 55041 Camaiore (LU) - P.IVA 02302740465
Questo sito non è una testata giornalistica o similare e viene aggiornato senza alcuna periodicità esclusivamente in base ai contenuti dei collaboratiri del sito, pertanto, non pu essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62/01.
Informazioni su privacy e disclaimer Archivio