Risultati
Campionato nazionale Italiano a cronometro 2019 - Filippo Ganna è campione italiano! Bettiol mastica amaro per 1 secondo, terzo De Marchi

Campionato nazionale Italiano a cronometro 2019 - Filippo Ganna è campione italiano! Bettiol mastica amaro per 1 secondo, terzo De Marchi

(foto: Bettini)

condividi la pagina:

Si è risolto in una sfida al fulmicotone il Campionato Italiano a cronometro 2019. Nella prova svoltasi a Bedonia, sull'Appennino parmense, il titolo nazionale è andato a  Filippo Ganna (Team INEOS) che a 22 anni scrive per la prima volta il proprio nome nell'albo d'oro della rassegna tricolore. Il campione del mondo su pista ha coperto i 34.3 km del circuito emiliano con il tempo di 41'22'' alla media di 49.7 km/h. Esce sconfitto dal duello il vincitore dell'ultimo Fiandre  Alberto Bettiol (EF Education First-Drapac p/b Cannondale) che per un solo secondo ha fatto peggio del piemontese. L'andamento di corsa poi ha reso ulteriormente tirata la contesa: Ganna è partito fortissimo mentre Bettiol al primo intermedio (posto al km 16) pagava 25'' di ritardo e al secondo (al km 26) 17''. La rimonta del toscano è stata furiosa ma si è fermata a meno di un secondo dal miglior tempo, per la precisione 52 centesimi. Sul terzo gradino del podio troviamo  Alessandro De Marchi (CCC TEAM) che ha accumulato un passivo di 26''.

Quarta piazza soddisfacente per il neopro'  Edoardo Affini (Mitchelton-Scott) mentre è solo quinto il bi-campione uscente  Gianni Moscon (Team INEOS) che cede dunque la maglia tricolore al proprio compagno di team. La contesa ha coinvolto principalmente questi cinque atleti visto che gli altri partecipanti hanno concluso ad oltre 2 minuti di ritardo; a completare la top ten sono giunti nell'ordine  Umberto Marengo (Neri Sottoli - Selle Italia - KTM),  Fabio Felline (Trek-Segafredo),  Mattia Cattaneo (Androni Giocattoli - Sidermec),  Manuele Boaro (Astana Pro Team) e  Davide Gabburo (Neri Sottoli - Selle Italia - KTM).





28/06/2019

Diretta Ciclismo


ALTRE NOTIZIE CORRELATE

condividi la pagina:
ALTRE NOTIZIE

condividi la pagina:



Associazione Diretta Ciclismo
via S.Pertini 159 - 55041 Camaiore (LU) - P.IVA 02302740465
Questo sito non è una testata giornalistica o similare e viene aggiornato senza alcuna periodicità esclusivamente in base ai contenuti dei collaboratiri del sito, pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62/01.
Informazioni su privacy e disclaimer Archivio