Risultati
Classic Sud Ardèche 2018 - Splendido assolo di Bardet, preceduti Schachmann e Calmejane

Classic Sud Ardèche 2018 - Splendido assolo di Bardet, preceduti Schachmann e Calmejane
condividi la pagina:

Uno splendido assolo di Romain Bardet (Ag2r La Mondiale) ha caratterizzato la Classic de l'Ardeche. Il francese ha preceduto e staccato, grazie ad un attacco sul finale, il tedesco Maximilian Schachmann (QuickStep Floors) e il transalpino Lilian Calmejane (Direct Energie). Quarta piazza per Alexis Vuillermoz (Ag2r La Mondiale), poi David Gaudu (Fdj), il venezuelano Jonathan Narvaez (QuickStep Floors), Quentin Pacher (Delko Marseille), Pierre Latour (Ag2r La Mondiale), Eliot Lietaert (Veranclassic) e Romain Sicard (Direct Energie) a chiudere la top ten.

Il racconto della corsa: cinque atleti hanno animato le prime fasi della corsa . Ecco i nomi dei protagonisti:  Lucas De Rossi  (Delko Marseille Provence KTM ),  Jerome Mainard (),  Yoann Paillot (),  Adam De Vos (Rally Cycling) e l'italiano  Simone Sterbini (Bardiani - CSF) hanno condotto a lungo la fuga odierna, con un vantaggio massimo intorno ai dieci minuti. La situazione, quasi sempre tenuta sotto controllo dall'Ag2r La Mondiale, quest'oggi perfetta, ha visto il gruppo principale assottigliarsi piano piano. Ad una ventina di chilometri dalla conclusione a provarci è stato proprio Romain Bardet, il cui attacco si è rivelato  decisivo ai fini della vittoria finale. A nulla è valso il tentativo di un brillante Tanel Kangert (Astana Pro Team), che ha poi concluso la propria prova all'undicesimo posto, in compagnia del francese Romain Sicard, ultimo della top ten. 

La Fdj non è riuscita a ricucire e l'atleta dell'Ag2r La Mondiale ha trionfato, come detto in precedenza, in solitaria e a braccia alzate, sotto lo striscione del traguardo.



CLICCA PER ORDINE D'ARRIVO




24/02/2018

Niccolò Anfosso


ALTRE NOTIZIE CORRELATE

condividi la pagina:
ALTRE NOTIZIE

condividi la pagina:



Associazione Diretta Ciclismo
via S.Pertini 159 - 55041 Camaiore (LU) - P.IVA 02302740465
Questo sito non è una testata giornalistica o similare e viene aggiornato senza alcuna periodicità esclusivamente in base ai contenuti dei collaboratiri del sito, pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62/01.
Informazioni su privacy e disclaimer Archivio