Risultati
Critérium International 2016 - Pinot mette tutti d'accordo nella crono pomeridiana, ottima prova di Moreno Moser

Critérium International 2016 - Pinot mette tutti d'accordo nella crono pomeridiana, ottima prova di Moreno Moser

(foto: Bettini)

condividi la pagina:

Prima stagionale per  Thibaut Pinot (FDJ) nella crono di 7 km valida come seconda semitappa della giornata inaugurale del Criterium International. Il venticinquenne nativo di Melisey stampa un tempo di 9'11'' e conferma i suoi miglioramenti nelle prove contro le lancette, lasciandosi alle spalle nell'occasione anche degli specialisti di un certo calibro. Piazza d'onore infatti per il campione nazionale transalpino a cronomentro  Jerome Coppel (IAM Cycling), distanziato di 2'', mentre  Alexandre Geniez (FDJ) con il suo terzo mette la ciliegina sul pomeriggio trionfale della compagine di Marc Madiot.

Prova convincente per il nostro  Moreno Moser (Cannondale Pro Cycling Team), che si ai piedi del podio di tappa dopo aver comandato per un lungo periodo la classifica provvisoria. Il trentino va a sopravanzare uno degli uomini più attesi come  Jean-Christophe Peraud (AG2R La Mondiale), mentre paga dazio  Pierre Rolland (Cannondale Pro Cycling Team), che termina nelle retrovie accusando un ritardo di più di 30'' dal vincitore.

Visti i distacchi risicati i giochi per la vittoria finale rimangono comunque aperti, sebbene sia difficile immaginare che un Pinot così in palla vada in difficoltà domani sul suo terreno d'elezione naturale. Prevista domani infatti una frazione infarcita di GPM, che si concluderà sulle rampe dell'ormai celebre Colle dell'Ospedale



ORDINE D'ARRIVO





26/03/2016

Marco Bea


ALTRE NOTIZIE CORRELATE

condividi la pagina:
ALTRE NOTIZIE

condividi la pagina:



Associazione Diretta Ciclismo
via S.Pertini 159 - 55041 Camaiore (LU) - P.IVA 02302740465
Questo sito non è una testata giornalistica o similare e viene aggiornato senza alcuna periodicità esclusivamente in base ai contenuti dei collaboratiri del sito, pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62/01.
Informazioni su privacy e disclaimer Archivio