Risultati
Gent - Wevelgem 2019 - Kristoff riappare e si prende la Gent davanti a Degenkolb e Naesen

Gent - Wevelgem 2019 - Kristoff riappare e si prende la Gent davanti a Degenkolb e Naesen
condividi la pagina:

Un redivivo  Alexander Kristoff (UAE Team Emirates) sente aria di Fiandre e si prende con una volata portentosa la Gent Wevelgem 2019. Il norvegese ha battuto allo sprint  John Degenkolb (Trek-Segafredo) e  Oliver Naesen (AG2R La Mondiale). Giornataccia per  Elia Viviani (Deceuninck - Quick Step) che fa lavorare la squadra per ricucire i tanti tentativi di giornata ma non riesce neppure a tentare la volata, chiudendo addirittura diciannovesimo. 

Migliore tra gli azzurri  Matteo Trentin (Mitchelton-Scott) che si è piazzato al settimo posto.

Prime due ore di corsa caratterizzate dal vento laterale che regala spettacolo e fatica: 52 di media e un gruppo con tantissimi big (Sagan, Van Aert, Degenkolb e Pedersen tra gli altri, a cui si uniscono anche Trentin, Gaviria e Terpstra). 

Da dietro però reagiscono e nella fase che vede diversi muri in programma i due plotoni si riavvicinano grazie alle accelerazioni di  Zdenek Stybar (Deceuninck - Quick Step) e  Tiesj Benoot (Lotto Soudal). Davanti rimangono in cinque a cuocersi: Sagan, Teunissen, Trentin e Theuns vengono raggiunti dal gruppo da  Luke Rowe (Team Sky) a 50 dal traguardo con una 50ina di secondi di vantaggio.

Sul Kemmelberg escono dal gruppo  Alexander Kristoff (UAE Team Emirates), seguiti da un trio di campioni del ciclocross:  Mathieu Van der Poel (Corendon - Circus),  Wout Van Aert (Team Jumbo-Visma) e  Zdenek Stybar (Deceuninck - Quick Step), ma il loro attacco è stoppato dal gruppo che negli ultimi chilometri si va a riprendere anche Sagan e compagnia.

Ultima fase che vede ancora attacchi tra cui si segnalano quelli di Terpstra, Pedersen, e negli ultimi 6 km di Stuyven insieme ad altri uomini. Niente da fare: sul rettilineo finale gruppo selezionato ma compatto da cui esce come un portento un ritrovato  Alexander Kristoff (UAE Team Emirates).





31/03/2019

Diretta Ciclismo


ALTRE NOTIZIE CORRELATE

condividi la pagina:
ALTRE NOTIZIE

condividi la pagina:



Associazione Diretta Ciclismo
via S.Pertini 159 - 55041 Camaiore (LU) - P.IVA 02302740465
Questo sito non è una testata giornalistica o similare e viene aggiornato senza alcuna periodicità esclusivamente in base ai contenuti dei collaboratiri del sito, pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62/01.
Informazioni su privacy e disclaimer Archivio