Risultati
Giochi Europei - gara in linea 2019 - Oro Italia a Minsk, successo in solitaria per Ballerini

Giochi Europei - gara in linea 2019 - Oro Italia a Minsk, successo in solitaria per Ballerini

(foto: Bettini)

condividi la pagina:

E' dell'Italia l'oro nella prova in linea maschile ai II Giochi Olimpici Europei. A conquistare il gradino più alto del podio è stato il corridore della Astana  Davide Ballerini che ha concluso in solitaria sul traguardo di Minsk. A 16'' dall'atleta canturino ha chiuso il primo gruppetto inseguitore regolato dall'estone  Alo Jakin sull'austriaco  Daniel Auer. Ballerini succede nell'albo d'oro allo spagnolo  Luis Leon Sanchez Gil che a Baku vinse l'edizione inaugurale della rassegna continentale.

La corsa per la vittoria ha preso il via all'inizio della penultima delle 12 tornate sul circuito bielorusso. Non appena il gruppo dei migliori ha ripreso la fuga della prima ora - sempre controllata dagli azzurri - sono iniziati gli scatti. Gli uomini di Davide Cassani sono stati abili ad inserirsi in tutti i gruppetti fino a che  Davide Ballerini non ha centrato l'attacco buono assieme ai padroni di casa  Alexandr Riabushenko e  Vasil Kiryienka, allo svizzero  Michael Schar, all'ucraino  Vitaliy Buts oltre ai già citati Jakin e Auer. Questi 8 hanno proseguito compatti fino al giro conclusivo quando il lombardo se n'è andato in solitaria guadagnando rapidamente un margine sufficiente per assicurarsi la vittoria.





23/06/2019

Diretta Ciclismo


condividi la pagina:
ALTRE NOTIZIE

condividi la pagina:



Associazione Diretta Ciclismo
via S.Pertini 159 - 55041 Camaiore (LU) - P.IVA 02302740465
Questo sito non è una testata giornalistica o similare e viene aggiornato senza alcuna periodicità esclusivamente in base ai contenuti dei collaboratiri del sito, pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62/01.
Informazioni su privacy e disclaimer Archivio