Risultati
Giro di Slovenia 2019 - Tripudio Itali: a Visconti la tappa regina, Ulissi ipoteca la generale

Giro di Slovenia 2019 - Tripudio Itali: a Visconti la tappa regina, Ulissi ipoteca la generale
condividi la pagina:

È andata a  Giovanni Visconti la quarta frazione del Giro di Slovenia 2018. Il leader della Neri Sottoli - Selle Italia ha conquistato la tappa regina della breve corsa slovena cogliendo la 33ª vittoria da professionista. Alle spalle del siciliano di Torino ha concluso  Diego Ulissi (UAE Team Emirates) che assieme al compagno di squadra  Tadej Pogacar (3º all’arrivo) ha animato la corsa assicurandosi la vittoria nella generale. Quarto ed ultimo del drappello del migliori ha concluso il giovane russo  Aleksandr Vlasov (Gazprom-RusVelo).

Le intenzioni bellicose di Visconti sono state chiare fin dalle prime battute quando i Neri hanno tenuto sotto controllo la fuga della prima ora. Le cose per tutti si sono fatte dure sulla salita di Predmeja, la più dura di questi 5 giorni di coda. La UAE ha aperto il gas e alla ruota di Pogacar sono rimasti solo Ulissi, Vlasov e Visconti. Dietro di loro di sono compattati Masnada, Vendrame e Chaves ma il loro margine è andato dilatandosi fino al GPM quando anche Visconti ha perso qualche metro prima di riaccodarsi ai primi. 

La discesa è filata via liscia e i primi 4 si sono giocati la vittoria allo sprint. Pogacar ha lavorato per Ulissi ma il livornese si è fatto superare da Visconti, mettendo comunque in cassaforte la vittoria finale a una tappa dalla conclusione. 





22/06/2019

Diretta Ciclismo


condividi la pagina:
ALTRE NOTIZIE

condividi la pagina:



Associazione Diretta Ciclismo
via S.Pertini 159 - 55041 Camaiore (LU) - P.IVA 02302740465
Questo sito non è una testata giornalistica o similare e viene aggiornato senza alcuna periodicità esclusivamente in base ai contenuti dei collaboratiri del sito, pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62/01.
Informazioni su privacy e disclaimer Archivio