Risultati
Giro di Turchia 2016 - Bis di Modolo nella settima tappa, podio tutto azzurro con Belletti e Zanotti

Giro di Turchia 2016 - Bis di Modolo nella settima tappa, podio tutto azzurro con Belletti e Zanotti

(foto: Bettini)

condividi la pagina:

Secondo successo di  Sacha Modolo (Lampre - Merida) al Giro di Turchia 2016. Il velocista veneto si è imposto nella settima tappa bissando lo splendido sprint che gli era valso la vittoria nella quarta frazione. L'ex Bardiani guida un podio italiano su cui trovano posto anche  Manuel Belletti (Wilier-Southeast) e  Marco Zanotti (Parkhotel Valkenburg) rispettivamente secondo e terzo. La top ten è puntellata di tricolori: oltre ai primi tre si sono piazzati dal quinto al decimo posto anche  Daniele Colli (Nippo - Vini Fantini),  Alberto Cecchin (Team Roth) e  Roberto Ferrari (Lampre - Merida).

La fuga giusta è partita soltanto dopo 30 chilometri di gara, quando se ne sono andati in 5:  Leszer Plucinski (CCC Sprandi Polkowice),  David Belda Garcia (Team Roth),  Pawel Cieslik (VERVA ActiveJet Pro Cycling Team),  Florian Gaugl (Team Hrinkow Advarics Cycleang) e  Bram Nolten (Parkhotel Valkenburg). Questi uomini hanno guadagnato fino a 5 minuti di margine fino a che il gruppo non ha iniziato la propria rimonta andando a riacciuffarli a 10 chilometri dall'arrivo. Nel finale alcuni atleti hanno tentato di anticipare lo sprint, ma le squadre dei velocisti sono state abili nel rintuzzare ogni attacco arrivando a giocarsi il successo sul rettilineo finale. A questo punto ha fatto la differenza il lavoro di Roberto Ferrari, che ha pilotato splendidamente Sacha Modolo lanciandolo verso il successo.  

Nessuno scossone in classifica generale, con  Jose Isidro Maciel Goncalves (Caja Rural - Seguos RGA) che mantiene salda la leadership in vista della frazione conclusiva di domani.



CLICCA PER ORDINE D'ARRIVO




30/04/2016

Matteo Pierucci


ALTRE NOTIZIE CORRELATE

condividi la pagina:
ALTRE NOTIZIE

condividi la pagina:



Associazione Diretta Ciclismo
via S.Pertini 159 - 55041 Camaiore (LU) - P.IVA 02302740465
Questo sito non è una testata giornalistica o similare e viene aggiornato senza alcuna periodicità esclusivamente in base ai contenuti dei collaboratiri del sito, pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62/01.
Informazioni su privacy e disclaimer Archivio