Risultati
Giro di Turchia 2018 - Bennett sconfigge l'armata Quick-Step e si prende tappa e maglia, terzo Consonni

Giro di Turchia 2018 - Bennett sconfigge l'armata Quick-Step e si prende tappa e maglia, terzo Consonni

(foto: Bettini)

condividi la pagina:

Ha aggiustato il tiro  Sam Bennett che dopo la beffa di ieri è andato a segno quest'oggi nella seconda tappa del Giro di Turchia 2018. Il velocista della BORA-hansgrohe ha vinto nettamente lo sprint sul traguardo di Antalya issandosi anche grazie agli abbuoni in vetta alla classifica generale. Seconda posizione per  Alvaro Jose Hodeg (Quick-Step Floors) che ha sfruttato il puntualissimo treno organizzato dal proprio team ma non ha potuto nulla contro il cambio di ritmo del rivale irlandese. Ottima prova per  Simone Consonni (UAE Team Emirates) che è salito sul terzo gradino del podio.

La tappa odierna, breve e senza salite, non lasciava molto spazio alla fantasia. Con grande coraggio  Onur Balkan (Nazionale turca),  Thomas Sprengers (Sport Vlaanderen - Baloise),  Fernando Orjuela (Manzana Postobon) e  Josu Zabala (Caja Rural - Seguros RGA) sono andati in fuga nelle prime battute ma il gruppo, pilotato da Quick-Step e BORA, ha sempre fatto buona guardia. I fuggitivi sono stati sagaci nel tenere un po' di benzina nel serbatoio per tentare la sparata finale negli ultimi 15 chilometri ma poco oltre l'arco dei -10 la rimonta del plotone ha avuto la meglio.

Sul rettilineo conclusivo il vincitore di ieri  Ariel Maximiliano Richeze si è sacrificato tirando la volata a  Alvaro Jose Hodeg, ma dalla ruota del colombiano è uscito a grande velocità  Sam Bennett e per tutti gli altri non c'è stato niente da fare. Da segnalare la presenza di un secondo italiano in top ten,  Luca Pacioni (Wilier Triestina - Selle Italia) nono. Domani una tappa solo leggermente più impegnativa rispetto a quella odierna mentre per venerdì è in programma l'unico arrivo in salita di questo Giro di Turchia.



CLICCA PER ORDINE D'ARRIVO




10/10/2018

Matteo Pierucci


condividi la pagina:
ALTRE NOTIZIE

condividi la pagina:



Associazione Diretta Ciclismo
via S.Pertini 159 - 55041 Camaiore (LU) - P.IVA 02302740465
Questo sito non è una testata giornalistica o similare e viene aggiornato senza alcuna periodicità esclusivamente in base ai contenuti dei collaboratiri del sito, pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62/01.
Informazioni su privacy e disclaimer Archivio