Risultati
Giro di Turchia 2019 - Ewan doma il traguardo di Istanbul, a Grossschartner la generale

Giro di Turchia 2019 - Ewan doma il traguardo di Istanbul, a Grossschartner la generale

(foto: Bettini)

condividi la pagina:

Si chiude nel segno di  Caleb Ewan (Lotto Soudal) e di  Felix Grosschartner (BORA - hansgrohe) il Giro di Turchia 2019. Il furetto australiano ha conquistato il successo parziale bissando la vittoria già ottenuta nella quarta frazione; lo scalatore austriaco invece ha portato a casa la classifica generale già ipotecata ieri con l'assolo nell'unico arrivo in quota della rassegna anatolica.

Il finale nel cuore di Istanbul è stato reso molto complicato da una leggera pendenza all'insù e soprattutto da un toboga di curve anche piuttosto strette. Per questo motivo i treni non sono stati in grado di impostare la volata e gli sprinter si sono ritrovati a lavorare in proprio già ai -1500 metri.  Sam Bennett (BORA - hansgrohe) ha provato a sorprendere tutti partendo già prima dell'ultimo chilometro. L'irlandese ha guadagnato rapidamente una cinquantina di metri e sembrava avere la corsa in pugno.  Fabio Jakobsen (Deceuninck - Quick Step) e  Caleb Ewan (Lotto Soudal) sono però riusciti a riportarsi sulla sua ruota e giocarsi uno sprint a tre. A quel punto soltanto l'australiano ha avuto la forza per rilanciare andando a vincere praticamente per distacco.

Nessun affanno per  Felix Grosschartner (BORA - hansgrohe) che ha mantenuto la maglia celeste; seconda piazza nella generale per il laziale  Valerio Conti (UAE Team Emirates).





21/04/2019

Matteo Pierucci


condividi la pagina:
ALTRE NOTIZIE

condividi la pagina:



Associazione Diretta Ciclismo
via S.Pertini 159 - 55041 Camaiore (LU) - P.IVA 02302740465
Questo sito non è una testata giornalistica o similare e viene aggiornato senza alcuna periodicità esclusivamente in base ai contenuti dei collaboratiri del sito, pertanto, non pu essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62/01.
Informazioni su privacy e disclaimer Archivio