Risultati
Giro di Turchia 2019 - Jakobsen spezza il regno di Bennett, nei 10 Malucelli e Pacioni

Giro di Turchia 2019 - Jakobsen spezza il regno di Bennett, nei 10 Malucelli e Pacioni

(foto: Bettini)

condividi la pagina:

Passaggio di testimone fra  Sam Bennett e  Fabio Jakobsen nella terza tappa del Giro di Turchia 2019. Il neerlandese della Deceuninck-QuickStep ha interrotto la striscia vincente dell'irlandese in maglia BORA-hansgrohe sfruttando al meglio un treno perfetto nella volata di Edremit. A completare il podio di giornata è giunto il redivivo  Mark Cavendish (Team Dimension Data) mentre ha chiuso solo quarto l'altro favorito  Caleb Ewan (Lotto Soudal).

Ancora una volta ad animare la fuga della prima ora è stata la Nazionale Turcha che ha piazzato due atleti nel gruppo di testa,  Ferit Samli e  Ahmet Orken; assieme a loro si sono mossi  Lindsay De Vylder (Sport Vlaanderen - Baloise), Victor Langellotti (Burgos-BH),  Urko Berrade (Euskadi Basque Country - Murias) e l'azzurro  Umberto Marengo (Neri Sottoli - Selle Italia - KTM). I due atleti di casa si sono spartiti i punti al Traguardo Volante, in seguito il gruppo principale ha iniziato la propria rimonta. I battistrada si sono giocati bene le proprie carte, presentandosi negli ultimi 15 chilometri con un minuto di vantaggio e ancora benzina del serbatoio. Le squadre dei velocisti si sono però ben organizzate e hanno ricucito lo strappo poco dopo i -10.

La Dimension Data ha a lungo tenuto le redini della corsa ma nel finale è risalita con forza la Deceuninck. Nell'ultimo chilometro il treno dei belgi si è però spezzato in due ma con una manovra da funambolo  Alvaro Jose Hodeg ha riportato il capitano designato nelle posizioni di testa. Ai -200 metri  Fabio Jakobsen è quindi partito da posizione privilegiata impedendo a  Sam Bennett di uscire dalla propria scia. Due atleti italiani hanno chiuso nelle prime dieci posizioni,  Matteo Malucelli (Caja Rural - Seguros RGA) sesto e  Luca Pacioni (Neri Sottoli - Selle Italia - KTM) ottavo.





18/04/2019

Matteo Pierucci


ALTRE NOTIZIE CORRELATE

condividi la pagina:
ALTRE NOTIZIE

condividi la pagina:



Associazione Diretta Ciclismo
via S.Pertini 159 - 55041 Camaiore (LU) - P.IVA 02302740465
Questo sito non è una testata giornalistica o similare e viene aggiornato senza alcuna periodicità esclusivamente in base ai contenuti dei collaboratiri del sito, pertanto, non puō essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62/01.
Informazioni su privacy e disclaimer Archivio