Risultati
Gran Premio Cittā di Peccioli - Coppa Sabatini 2015 - A sorpresa spunta Prades, terzo Finetto

Gran Premio Cittā di Peccioli - Coppa Sabatini 2015 - A sorpresa spunta Prades, terzo Finetto

(foto: Bettini)

condividi la pagina:

Vincitore a sorpresa per il Gran Premio CIttà di Peccioli - Coppa Sabatini 2015: la corsa toscana è andata a  Eduard Prades Reverter, atleta della Caja Rural - Seguros RGA che a sorpresa ha preceduto tutti i favoritissimi sullo strappo finale. Sul podio con il catalano finiscono  Maurits Lammertink (Team Roompot) e  Mauro Finetto (Southeast), divisi da pochi centimetri.

La corsa pisana ha avuto un andamento abbastanza lineare. Fin dalle prime battute hanno condotto le danze tre atleti:  Gianfranco Zilioli (Androni Giocattoli - Sidermec),  Arthur Vanoverberghe (Topsport Vlaanderen - Baloise) e  Maxime Cam (Bretagne - Séché Environnement). Nei primi centro chilometri questo trio ha incrementato il proprio margine, il quale è arrivato a superare i 6 minuti. In seguito si sono messe al lavoro le squadre inseguitrici, in particolare la Bardiani - CSF del campione uscente Colbrelli e la Nippo - Vini Fantini di Cunego. Il primo a rialzarsi è stato Cam, mentre il tentativo di Zilioli e Vanoverberghe si è estinto solo ai -25.

In seguito i team interessati al successo hanno continuato a gestire la corsa con tranquillità, escluse un paio di cadute e un timido tentativo di attacco da parte di  Francesco Gavazzi (Southeast) e  Sjoerd Van Ginneken (Team Roompot).

Si è giunti così al tanto atteso sprint sul muro di Peccioli, preso il testa da Ag2r e Bardiani. La volata è stata lanciata da  Valerio Conti (Lampre - Merida) e  Jan Bakelants (AG2R La Mondiale), ma le pendenze si sono rivelate troppo dure per loro. Ecco che  Eduard Prades Reverter è partito dal dietro battendo nettamente i rivali. Per il nativo di Terragona si tratta del primo successo fra i professionisti. Si mangeranno le mani in casa Southeast: gli uomini in grigio si sono fatti sfuggire i primi due posti, ma hanno piazzato  Mauro Finetto Simone Ponzi e  Andrea Fedi dalle terza alla quinta piazza.



Ordine d'arrivo qui: http://www.direttaciclismo.it/2015/live/gran-premio-citta-di-peccioli---coppa-sabatini-16797.php




08/10/2015

Matteo Pierucci


condividi la pagina:
ALTRE NOTIZIE

condividi la pagina:



Associazione Diretta Ciclismo
via S.Pertini 159 - 55041 Camaiore (LU) - P.IVA 02302740465
Questo sito non è una testata giornalistica o similare e viene aggiornato senza alcuna periodicità esclusivamente in base ai contenuti dei collaboratiri del sito, pertanto, non puō essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62/01.
Informazioni su privacy e disclaimer Archivio