Risultati
Gree-Tour of Guangxi 2018 - Groenewegen apre con uno sprint vincente, Moscon protagonista di un bell'attacco

Gree-Tour of Guangxi 2018 - Groenewegen apre con uno sprint vincente, Moscon protagonista di un bell'attacco

(foto: Bettini)

condividi la pagina:

E' andata a  Dylan Groenewegen la tappa inaugurale del Gree-Tour of Guangxi 2018. Il velocista della LottoNL-Jumbo ha inaugurato al meglio la rassegna World Tour cinese precedendo sul traguardo di Beihai due sprinter emergenti come  Max Walscheid (Team Sunweb) e  Fabio Jakobsen (Quick-Step Floors).

Ad animare una tappa dallo scarso contenuto tecnico ci ha pensato  Gianni Moscon (Team Sky) che assieme a  Peter Kennaugh (BORA - hansgrohe) è scattato sull'ultima salitella di giornata, ai -13 dal traguardo. Il trentino e il britannico hanno guadagnato oltre 20'' prima che il gruppo organizzasse l'inseguimento e li andasse a riacciuffare poco dopo il cartello dei-5 chilometri. In precedenza erano andati in fuga nel corso della prima ora  Andriy Grivko (Astana Pro Team),  Marco Haller (Team Katusha - Alpecin),  Silvan Dillier (AG2R La Mondiale),  Yousef Mohamed Mirza (UAE Team Emirates),  Pavel Sivakov (Team Sky) e  Jay Robert Thomson (Dimension Data) ma il plotone non aveva concesso loro molto spazio.

Nel finale la corsa è stata gestita dalla Groupama - FDJ, ma sul rettilineo finale  Arnaud Demare è statorisucchiato dai più giovani avversari, in particolare da  Dylan Groenewegen  che ha vinto nettamente prendendosi anche la prima maglia di leader della generale.



CLICCA PER ORDINE D'ARRIVO




16/10/2018

Matteo Pierucci


ALTRE NOTIZIE CORRELATE

condividi la pagina:
ALTRE NOTIZIE

condividi la pagina:



Associazione Diretta Ciclismo
via S.Pertini 159 - 55041 Camaiore (LU) - P.IVA 02302740465
Questo sito non è una testata giornalistica o similare e viene aggiornato senza alcuna periodicità esclusivamente in base ai contenuti dei collaboratiri del sito, pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62/01.
Informazioni su privacy e disclaimer Archivio