Risultati
Gree-Tour of Guangxi 2019 - Mas padrone della tappa regina. Terzo Rosa

Gree-Tour of Guangxi 2019 - Mas padrone della tappa regina. Terzo Rosa
condividi la pagina:

Come da pronostico è andata a  Enric Mas (Deceuninck - Quick Step) la tappa regina del Greenwich-Tour of Guangxi 2019. Il corridore catalano ha fatto valere le proprie doti sull’unico arrivo in salita della corsa cinese concludendo in solitaria a Mashannongla. Anche il resto de podio rientra nelle previsioni della vigilia: seconda posizione a ridosso del vincitore per  Daniel Felipe Martinez (EF Education First-Drapac p/b Cannondale) e terzo a 9” per l’azzurro  Diego Rosa (Team INEOS). 

La Deceuninck ha controllato la breve ma impervia salita finale con dalle prime rampe con Cavagna. Ai -2  Tomasz Marczynski (Lotto Soudal) ha lanciato un attacco deciso che non ha sorpreso i favoriti ma ha fatto fuori tutti i corridori meno scalatori. Nell’ultimo chilometro è arrivato un affondo di  Antwan Tolhoek (Team Jumbo-Visma) a cui hanno risposto soltanto Mas e Martinez. Il neerlandese si è però piantato sulla rampa finale permettendo allo spagnolo e al colombiano di giocarsi il successo.

All’ombra del traguardo il catalano ha avuto ancora energie per staccare il rivale e involatosi verso la vittoria. Adesso davanti a lui due sole tappe in cui difendersi per regalare un’altra gioia alla Deceuninck prima de divorzio invernale. 





20/10/2019

Diretta Ciclismo


condividi la pagina:
ALTRE NOTIZIE

condividi la pagina:



Associazione Diretta Ciclismo
via S.Pertini 159 - 55041 Camaiore (LU) - P.IVA 02302740465
Questo sito non è una testata giornalistica o similare e viene aggiornato senza alcuna periodicità esclusivamente in base ai contenuti dei collaboratiri del sito, pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62/01.
Informazioni su privacy e disclaimer Archivio