Risultati
Parigi - Tours 2018 - Soren Kragh Andersen sorprende Terpstra e tiene a battesimo il nuovo percorso

Parigi - Tours 2018 - Soren Kragh Andersen sorprende Terpstra e tiene a battesimo il nuovo percorso

(foto: Bettini)

condividi la pagina:

E' arrivata la firma di  Soren Kragh Andersen (Team Sunweb) alla Parigi-Tour 2018. Il talentuoso atleta danese ha conquistato un'edizione storica della classica francese, la prima a disputarsi sul nuovo percorso ricco di sterrato e cotes; assieme a lui si sono giocati la corsa  Niki Terpstra (Quick-Step Floors) e  Benoit Cosnefroy (AG2R La Mondiale) entrambi beffati da uno scatto del danese in vista dei -10.

Protagonista della prima fase di gara è stato  Sylvain Chavanel (Direct Energie) che all'ultima recita da professionista ha preso parte ad una lunghissima fuga con altri 5 atleti. L'azione di questo sestetto è durata fino ai -45 quando la carovana si è immessa sul nuovo tracciato e il gruppo è andato a ricucire lo strappo.

Già a 40 chilometri dall'arrivo  Niki Terpstra (Quick-Step Floors) è scattato assieme ad altri due big come  Sep Vanmarcke (EF Education First-Drapac p/b Cannondale) e  Philippe Gilbert (Quick-Step Floors) e al giovane  Pascal Eenkhoorn (Team LottoNL - Jumbo). Il primo di questi quattro corridori è stato il vallone ex iridato, messo KO da una foratura, ma anche gli altri tre non hanno resistito molto. Poco più avanti è partito  Soren Kragh Andersen (Team Sunweb) e soltanto  Niki Terpstra ha avuto l'accortezza di portarsi sulla sua ruota; alle spalle di questa coppia di è formato un drappellino di una decina di unità da cui è fuoriuscito con grande coraggio  Benoit Cosnefroy (AG2R La Mondiale).

Il talentuoso francese è andato a comporre un terzetto in testa alla corsa, ma con grande rabbia da parte di Terpstra i due più giovani componenti non hanno dato una grande mano. Sorprendendo gli altri poi  Soren Kragh Andersen è scattato ai -11 involandosi verso la vittoria solitaria.



CLICCA PER ORDINE D'ARRIVO




07/10/2018

Matteo Pierucci


condividi la pagina:
ALTRE NOTIZIE

condividi la pagina:



Associazione Diretta Ciclismo
via S.Pertini 159 - 55041 Camaiore (LU) - P.IVA 02302740465
Questo sito non è una testata giornalistica o similare e viene aggiornato senza alcuna periodicità esclusivamente in base ai contenuti dei collaboratiri del sito, pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62/01.
Informazioni su privacy e disclaimer Archivio