Risultati
Tour Cycliste International La Provence 2019 - Degenkolb si prende l ultimo sprint. Izagirre si salva grazie a... Maldonado

Tour Cycliste International La Provence 2019 - Degenkolb si prende l ultimo sprint. Izagirre si salva grazie a... Maldonado

(foto: Bettini)

condividi la pagina:

 John Degenkolb (Trek-Segafredo) ha vinto l'ultima tappa del Tour de la Provence 2019. Prima vittoria per il tedesco nel 2019 che nello sprint ha battuto  Simon Clarke (EF Education First-Drapac p/b Cannondale) e  Anthony Maldonado.

Il francese è stato un po' l'eroe di giornata per  Gorka Izagirre Insausti (Astana Pro Team). Il vincitore della generale si è salvato grazie al suo terzo posto che ha impedito a  Tony Gallopin (AG2R La Mondiale) di prendersi l'abbuono che sarebbe risultato decisivo per le sorti della breve corsa a tappe. Clarke è riuscito in questa impresa solo a metà, dovendosi inchinare - e ci può stare - allo strapotere allo sprint di Degenkolb.

Da segnalare una bella fuga nella prima parte della corsa che ha fatto tremare i big della generale: Filippo Ganna (Sky), Fausto Masnada (Androni Giocattoli), Lluis Mas (Movistar), Sébastien Reichenbach (Groupama-FDJ) e Rémi Cavagna (Deceuninck-Quick Step) hanno guadagnato fino a tre minuti e c'è voluto tutto l'impegno di Astana e AG2R per riportarsi sotto. Nel finale da segnalare i tentativi di  David Gaudu (Groupama - FDJ) e  Edward Dunbar (Team Sky) ripresi proprio sotto la flamme rouge.





17/02/2019

Diretta Ciclismo


ALTRE NOTIZIE CORRELATE

condividi la pagina:
ALTRE NOTIZIE

condividi la pagina:



Associazione Diretta Ciclismo
via S.Pertini 159 - 55041 Camaiore (LU) - P.IVA 02302740465
Questo sito non è una testata giornalistica o similare e viene aggiornato senza alcuna periodicità esclusivamente in base ai contenuti dei collaboratiri del sito, pertanto, non pu˛ essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62/01.
Informazioni su privacy e disclaimer Archivio