Risultati
Tour Cycliste International La Provence 2019 - Degenkolb si prende l ultimo sprint. Izagirre si salva grazie a... Maldonado

Tour Cycliste International La Provence 2019 - Degenkolb si prende l ultimo sprint. Izagirre si salva grazie a... Maldonado

(foto: Bettini)

condividi la pagina:

 John Degenkolb (Trek-Segafredo) ha vinto l'ultima tappa del Tour de la Provence 2019. Prima vittoria per il tedesco nel 2019 che nello sprint ha battuto  Simon Clarke (EF Education First-Drapac p/b Cannondale) e  Anthony Maldonado.

Il francese è stato un po' l'eroe di giornata per  Gorka Izagirre Insausti (Astana Pro Team). Il vincitore della generale si è salvato grazie al suo terzo posto che ha impedito a  Tony Gallopin (AG2R La Mondiale) di prendersi l'abbuono che sarebbe risultato decisivo per le sorti della breve corsa a tappe. Clarke è riuscito in questa impresa solo a metà, dovendosi inchinare - e ci può stare - allo strapotere allo sprint di Degenkolb.

Da segnalare una bella fuga nella prima parte della corsa che ha fatto tremare i big della generale: Filippo Ganna (Sky), Fausto Masnada (Androni Giocattoli), Lluis Mas (Movistar), Sébastien Reichenbach (Groupama-FDJ) e Rémi Cavagna (Deceuninck-Quick Step) hanno guadagnato fino a tre minuti e c'è voluto tutto l'impegno di Astana e AG2R per riportarsi sotto. Nel finale da segnalare i tentativi di  David Gaudu (Groupama - FDJ) e  Edward Dunbar (Team Sky) ripresi proprio sotto la flamme rouge.





17/02/2019

Diretta Ciclismo


ALTRE NOTIZIE CORRELATE

condividi la pagina:
ALTRE NOTIZIE

condividi la pagina:



Associazione Diretta Ciclismo
via S.Pertini 159 - 55041 Camaiore (LU) - P.IVA 02302740465
Questo sito non è una testata giornalistica o similare e viene aggiornato senza alcuna periodicità esclusivamente in base ai contenuti dei collaboratiri del sito, pertanto, non pu essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62/01.
Informazioni su privacy e disclaimer Archivio