Risultati
Tour Cycliste International La Provence 2020 - Assolo di Quintana sul Mont Ventoux, a oltre un minuto tutti gli altri

Tour Cycliste International La Provence 2020 - Assolo di Quintana sul Mont Ventoux, a oltre un minuto tutti gli altri
condividi la pagina:

One man show di  Nairo Quintana nella terza tappa del Tour de la Provence 2020. Il colombiano ha ottenuto il primo successo con il colori del Team Arkéa Samsic staccando tutti gli avversari lungo l'ascesa del Mont Ventoux, interrotta per l'occasione a Chalet Reynard. A quasi un minuto e mezzo dal colombiano ha concluso il primo gruppetto inseguitore regolato da  Alexey Lutsenko (Astana Pro Team) davanti a  Hugh Carthy (EF Pro Cycling) e  Aleksandr Vlasov (Astana Pro Team); il russo cede così al sudamericano ex Movistar la maglia di leader della generale.

La Arkéa ha messo le cose in chiaro fin dalle prime rampe del Ventoux, mettendosi in testa al plotone assieme alla Sunweb per andare a riacciuffare  Rémi Cavagna (Deceuninck - Quick Step), l'ultimo superstite della fuga a cinque iniziale. Ben in anticipo rispetto alle abitudini attendiste,  Nairo Quintana è scattato già a sette chilometri dal traguardo portandosi dietro il solo  Sepp Kuss (Team Jumbo-Visma); il corridore statunitense si è però sopravvalutato perché rapidamente è stato staccato dal battistrada e poi raggiunto e superato da Lutsenko e Carthy. Con le unghie e con i denti Vlasov si è riportato sui due più immediati inseguitori ma questi tre uomini non hanno potuto nulla contro l'incedere di Quintana che ha guadagnato fino al traguardo concludendo con 1'28'' di margine e ipotecando così la vittoria finale a una tappa del termine.





15/02/2020

Diretta Ciclismo


ALTRE NOTIZIE CORRELATE

condividi la pagina:
ALTRE NOTIZIE

condividi la pagina:



Associazione Diretta Ciclismo
via S.Pertini 159 - 55041 Camaiore (LU) - P.IVA 02302740465
Questo sito non è una testata giornalistica o similare e viene aggiornato senza alcuna periodicità esclusivamente in base ai contenuti dei collaboratiri del sito, pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62/01.
Informazioni su privacy e disclaimer Archivio