Risultati
Tour de France 2018 - Gaviria bis a Sarzeau davanti a Sagan e Greipel. Ottimo sesto per Pasqualon

Tour de France 2018 - Gaviria bis a Sarzeau davanti a Sagan e Greipel. Ottimo sesto per Pasqualon

(foto: Bettini)

condividi la pagina:

Seconda vittoria su tre volate al Tour de France 2018 per  Fernando Gaviria (Quick-Step Floors) che ha battuto, sul traguardo di Sarzeau,  Peter Sagan (BORA - hansgrohe) e  André Greipel (Lotto Soudal). Il colombiano con una gran rimonta ha vanificato lo spunto da lontano del tedescone che poi ha dovuto alzare bandiera bianca anche al ritorno del campione del mondo.

Sesto posto ottimo per  Andrea Pasqualon (Wanty - Groupe Gobert) che si conferma in uno stato di forma eccezionale.

Fuga che va vicinissima al colpaccio:  Jérôme Cousin (Direct Energie),  Guillaume Van Keirsbulk (Wanty - Groupe Gobert) e la coppia Cofidis formata da  Anthony Perez e  Dimitri Claeys guadagnano fino a 7 minuti poi vengono praticamente ripresi dopo il traguardo volante ai meno 80 dal traguardo (anche qui Gaviria rosicchia qualche punticino a Sagan in ottica maglia verde). Poi tra il naturale rilassamento e qualche caduta di troppo, la fuga riprende vigore e si presenta nei 30 km finali con tre minuti di vantaggio.

E' una corsa contro il tempo: la Quickstep è lasciato sola all'inseguimento, ma proprio nei due chilometri finali riesce a riprendere tutti e quattro i coraggiosi attaccanti, nonostante un'altra mega caduta che mette a rischio l'inseguimento. A farne le spese maggiori  Ilnur Zakarin (Team Katusha - Alpecin) che sul traguardo paga quasi un minuto di ritardo dal vincitore.

Lo sprint arriva dopo un lunghissimo rettilineo finale (4 km): ai trecento metri prova ad anticipare tutti  André Greipel (Lotto Soudal), ma il ritorno di  Fernando Gaviria (Quick-Step Floors) è stato assolutamente irresistibile e il bis è arrivato puntuale.



CLICCA PER ORDINE D'ARRIVO E CRONACA DELLA GARA




10/07/2018

Diretta Ciclismo


ALTRE NOTIZIE CORRELATE

condividi la pagina:
ALTRE NOTIZIE

condividi la pagina:



Associazione Diretta Ciclismo
via S.Pertini 159 - 55041 Camaiore (LU) - P.IVA 02302740465
Questo sito non è una testata giornalistica o similare e viene aggiornato senza alcuna periodicità esclusivamente in base ai contenuti dei collaboratiri del sito, pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62/01.
Informazioni su privacy e disclaimer Archivio