Risultati
Tour of Britain 2018 - Greipel concede il bis davanti a Modolo, Bevin ancora leader della generale

Tour of Britain 2018 - Greipel concede il bis davanti a Modolo, Bevin ancora leader della generale
condividi la pagina:

Prosegue il momento di ottima forma per  André Greipel (Lotto Soudal) che dopo un'estate non certo esaltante è tornato alla ribalta al Tour of Britain. Il velocista tedesco ha conquistato la frazione numero 4 bissando il successo ottenuto nella tappa inaugurale, confermandosi il velocista di riferimento nella rassegna britannica. Il primo dei battuti è stato  Sacha Modolo (EF Education First-Drapac p/b Cannondale), veloce ma non abbastanza per impensierire Greipel, mentre in testa piazza ha concluso  Patrick Bevin (BMC Racing Team) che rafforza dunque la propria leadership nella generale.

A differenza delle due precedenti giornate quest'oggi abbiamo assistito ad una corsa piuttosto lineare. Pronti-via e subito si è sganciata una fuga di sei elementi; il primo a sfilarsi in seguito è stato  Nickolas Dlamini (Dimension Data), sazio dei punti dei GPM conquistati, seguito poi dai britannici  Alex Paton (Canyon Eisberg) e  Thomas Moses (JLT Condor). Anche i tre superstiti sono stati tenuti sotto controllo agevolmente dal gruppo che è andato a riacciuffare  Matthew Holmes (Madison Genesis),  Paul Ourselin (Direct Energie) e  Hayden Mccormick (One Pro Cycling) in vista degli ultimi 3000 metri. 

La volata è stata impostata dagli EF Education First-Drapac p/b Cannondale e poi dai Quick-Step Floors con  Bob Jungels che ha messo in fila il plotone. Una curva ai -400 metri ha però rimescolato le carte facendo scivolare indietro i due favoritissimi  Fernando Gaviria e  Caleb Ewan. E' stato bravo invece a tenere la testa  André Greipel che sul rettilineo conclusivo ha fatto la differenza prendendosi anche il lusso di controllare con lo sguardo gli avversari.



CLICCA PER ORDINE D'ARRIVO




05/09/2018

Matteo Pierucci


ALTRE NOTIZIE CORRELATE

condividi la pagina:
ALTRE NOTIZIE

condividi la pagina:



Associazione Diretta Ciclismo
via S.Pertini 159 - 55041 Camaiore (LU) - P.IVA 02302740465
Questo sito non è una testata giornalistica o similare e viene aggiornato senza alcuna periodicità esclusivamente in base ai contenuti dei collaboratiri del sito, pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62/01.
Informazioni su privacy e disclaimer Archivio