Risultati
Tour of Britain 2018 - Alaphilippe conquista la generale, di Ewan il sigillo finale

Tour of Britain 2018 - Alaphilippe conquista la generale, di Ewan il sigillo finale
condividi la pagina:

Si è chiuso nel segno di  Caleb Ewan (Mitchelton-Scott) il Tour of Britain 2018. Il minuto velocista promesso sposo della Lotto per la prossima stagione ha conquistato l'ottava ed ultima tappa della rassegna britannica imponendosi allo sprint sul prestigioso traguardo di Londra. Non è riuscito il tris a  André Greipel (Lotto Soudal) che aveva dominato le prime due volate ma si è dovuto accontentare quest'oggi della piazza d'onore davanti all'altra stella della velocità  Fernando Gaviria (Quick-Step Floors). Alle spalle di questi tre mostri sacri ha colto una quarta piazza di prestigio l'azzurro  Andrea Pasqualon (Wanty - Groupe Gobert).

Come era lecito attendersi la passerella londinese non ha detto nulla per quanto concerne la classifica generale, andata a  Julian Alaphilippe: un ottimo viatico in vista del Mondiale per il francesino che ha centrato il bottino pesante senza vincere alcuna tappa. Salgono sul podio assieme al portacolori della Quick-Step il vincitore di ieri  Wout Poels (Team Sky) e  Primoz Roglic (Team LottoNL - Jumbo).



CLICCA PER ORDINE D'ARRIVO




09/09/2018

Matteo Pierucci


ALTRE NOTIZIE CORRELATE

condividi la pagina:
ALTRE NOTIZIE

condividi la pagina:



Associazione Diretta Ciclismo
via S.Pertini 159 - 55041 Camaiore (LU) - P.IVA 02302740465
Questo sito non è una testata giornalistica o similare e viene aggiornato senza alcuna periodicità esclusivamente in base ai contenuti dei collaboratiri del sito, pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62/01.
Informazioni su privacy e disclaimer Archivio